Quantcast

Lomazzo, gli studenti “cancellano” i vandali della palestra. E c’è anche il pannello di Dante…. foto

Doppio impegno civico per i ragazzi. Parla la vice-preside della scuola. A breve il loro lavoro alla stazione del paese.

Merito degli insegnanti e dei dirigenti scolastici tra cui la vice preside AnnaMaria Conoscitore. Ma anche dei ragazzi del liceo artistico Melotti di Lomazzo che – con grande passione – hanno deciso di dare concretezza alle nozioni puramente teoriche apprese in aula. E così ecco la doppia sfida: un pannello celebrativo (video sopra) per ricordare i 700 anni della morte del sommo poeta Dante Alighieri (in fase di conclusione e pronte per essere portato alla stazione delle Nord).

ragazzi liceo melotti lomazzo murales contro i vandali palestra scuola

E poi anche – altra classe impegnata – un altro intervento “artistico” sui muri della palestra comunale che si trova sempre nella zona del Liceo Melotti: i vandali l’hanno imbrattata con scritte senza senso, i giovani studenti stanno “cancellando” la follia con un mega-pannello che tra qualche giorno sarà visibile a tutti.

ragazzi liceo melotti lomazzo murales contro i vandali palestra scuola

Ampia soddisfazione dei dirigenti del Melotti di Lomazzo e degli insegnanti: prove pratiche degli apprendimenti a favore della collettività. Un primo passo notevole per passare dal mondo della scuola a quello del lavoro.