Podcast

Rosa Sciocchin’ – Lisa Giofrè, tra sogno e realtà

Podcast della trentunesima puntata di Rosa Sciocchin'. Alessia e Dalila ospitano Lisa Giofrè, studentessa universitaria e futura speaker radiofonica

Rosa Sciocchin'- Lisa Giofrè

Gira in radio e intorno al programma da diverse settimane, quindi é giunto il momento di presentarla: lei è Lisa Giofrè, giovane e determinata, con un sogno nel cassetto, quello di diventare una speaker radiofonica.

Trentunesima puntata di Rosa Sciocchin’, il programma di e con Alessia Roversi e Dalila Lattanzi che, per quest’anno, cambia orario. Abbandonando la fascia serale, la trasmissione radiofonica tutta al femminile di CiaoComo si sposta al pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio semiserio alla scoperta di donne eccellenti che, grazie alla loro creatività e al loro ingegno, impreziosicono il territorio comasco e oltre.

Ascolta qui il podcast della puntata

In questa trentunesima puntata, Alessia e Dalila ospitano la giovanissima Lisa Giofrè,  studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione presso l’Università dell’Insubria e da qualche settimana stagista a CiaoComo, appassionata di musica e radio, con il pallino per la conduzione radiofonica. Tra domande curiose e brani a lei cari, Lisa racconta, ai microfoni dello studio 1, com’è nato il suo amore per la radio, l’importanza delle diverse forme di comunicazione, i suoi viaggi tra Stati Uniti e Australia e il suo sogno più grande: condurre un docushow sui personaggi famosi per Netflix.

Rosa Sciocchin'  Lisa Giofrè

Bellissima, varia e ispirata è anche la playlist di questa puntata: Lisa ha richiesto i brani dei suoi artisti preferiti, Wake me up di Avicii Blow your mind  di Dua Lipa, Dalila ha scelto Zitti e Buoni dei Mäneskin, in questi giorni impegnati all’Eurovision Song Contest 2021 e Le ragazze di Gauguin di Grazia Di Michele per la Giornata Internazionale dei Musei, mentre Alessia ha optato per La canzone dei Lupi dei Coma_Cose e Stranizza d’ammuri di Franco Battiato nella struggente versione di Carmen Consoli, per ricordare il grande Maestro scomparso proprio in questa giornata, martedì 18 maggio 2021.

commenta