Como young

Officina della Musica live: un posto luminoso per Naeev

officina della musica naeev

Allieva della scuola di musica Nota su Nota di Como, seguita in questo percorso dal maestro Franco Frassinetti, sabato 22 maggio Naeev si esibirà alle 20.30 sul palco dell’Officina della Musica di via Giulini 14. Con lei ci saranno: Alessandro Arban – pianoforte e tastiere, Giuseppe Pascali – chitarra elettrica, Thomas Galdini – basso elettrico e Andrea Varolo – batteria.

Voce e chitarra acustica, testi in inglese, musica dalle sonorità particolari, con il suo primo album The bar’s bus stop la musicista diciannovenne Chiara Addezio si affaccia a un panorama musicale con un’opera che vuole andare lontano. Anche la scelta del nome d’arte – Naeev – indirizza verso una direzione consapevole che, cominciata dalla prima nota, è proseguita attraverso il percorso di un intenso lavoro che ha portato alla produzione del disco, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme di streaming.

Così, con tredici brani scritti e composti da lei, la cantautrice parte da Prestino alla conquista di un panorama che la sappia accogliere come merita. Con lei nel disco hanno suonato Andrea Varolo – che è anche il suo produttore, Alessandro Arban e Giuseppe Pascali. Varolo e Arban si sono occupati degli arrangiamenti, seguendo le indicazioni di questa artista che, nonostante abbia definito i brani – scritti nel corso degli anni – canzoni “da cameretta”, ha le idee molto chiare nel puntare anche a un pubblico internazionale.

Visitando la sua pagina facebook si può ascoltare una versione acustica del brano Morning Lights, insieme al video di All the bright places, il singolo che, uscito ai primi di dicembre 2020, ha anticipato l’album, nel quale la vediamo anche al pianoforte.

Già a dicembre 2020 l’avevamo conosciuta attraverso il suo regalo di Natale: un brano – Hint of Christmas – cantato, suonato e prodotto da lei per i senzatetto di Como.

L’album The bar’s bus stop è stato registrato nello studio DoopBop di Albavilla.

Il concerto di sabato 22 maggio all’Officina della Musica comincerà alle 20.30, la prenotazione è obbligatoria al numero: 3492803945, con posti limitati per l’osservanza regolamento covid 19.

Il prezzo è di 5 euro. Si consiglia di arrivare con largo anticipo per permettere il corretto svolgimento delle misure anticovid.

 

Noi che l’abbiamo seguita dai primi passi siamo molto contenti e orgogliosi di questo lavoro – dice Cecilia Casellae possiamo garantire che non è solo cuore di mamma”.

commenta