Quantcast

El Merendero, puntata ventinove – Sex Bomb

Podcast della puntata numero ventinove di El Merendero, il programma condotto da Alessia, Roberta e Lisa in onda il venerdì alle 16.30 su CiaoComo Radio

Puntata numero ventinove di El Merendero, il contenitore del venerdì in onda dalle 16.30 alle 17.30 su CiaoComo Radio. Alla conduzione sempre Alessia e Roberta, quest’anno supportate da Lisa, giovane e promettente speaker e, in modalità “occasionale”, da William, a ricomporre la favolosa squadra di “Bellalbar” e “Privé, la sponda calda del lago di Como”.

Tante le novità proposte dal magnifico quartetto, tra rubriche sfiziose, nuovi jingle e tanti meravigliosi personaggi. La notizia curiosa di questa puntata numero ventinove arriva dalla città di Passau, in Baviera, Germania, dove, lo scorso 27 aprile, è scattato un allarme bomba dopo che alcuni passanti avevano detto di aver avvistato una granata in un boschetto.  Una donna che faceva jogging ha avvertito la polizia e un’unità specializzata in esplosivi è giunta sul posto dal vicino distretto di Tittling. All’arrivo degli agenti, però, la sorpresa è stata grande: la granata era soltanto un giocattolo sessuale. L’oggetto, di gomma, era contenuto dentro una busta di plastica trasparente, come raccontato in un comunicato stampa della polizia di Hauzenberg diffuso dai media tedeschi: “Dopo un attento esame del contenuto della borsa, gli agenti si sono subito resi conto che si trattava di un oggetto di gomma.  La borsa è stata svuotata e il contenuto è stato esaminato. Si sono scoperti un tubicino vuoto di lubrificante, due preservativi inutilizzati e un cavo Usb. Gli agenti hanno poi approfondito le ricerche, trovando sul web dei sex toy a forma di bomba a mano. I giocattoli sono stati smaltiti dalla polizia, ma come siano arrivati nel bosco e chi ce li abbia portati rimane ancora un mistero.

El Merendero puntata ventinove

La deliziosa ricetta della settimana, invece, è quella della Vignarola, una ricetta tipica della tradizione laziale preparata con tutte le verdure di primavera nel momento in cui sono di stagione. La vignarola è un piatto molto versatile, ideale come contorno ma anche come piatto unico, si può inoltre usare anche per condire la pasta o il riso. Sul nome vignarola ci sono diverse ipotesi, che fanno riferimento al luogo in cui questi ortaggi crescevano, fra le vigne, o al fatto che fosse il piatto per il ristoro dei contadini impegnati fra le vigne. Quel che è certo è che è un piatto di origine popolare e contadina.

Ascolta qui il podcast della puntata

L’appuntamento, dunque, è fissato per il venerdì, alle ore 16.30, sempre su CiaoComo Radio. Per proporre argomenti o interagire con la diretta, scrivere sulla pagina Facebook di El Merendero o scrivere un messaggio o un vocale, anticipato dalla frase: “Per El Merendero”, al numero di Whatsapp della diretta 3484415730.