La bella storia

Applausi ai piccoli alunni di Lomazzo: tutto il loro impegno per l’ambiente ed il clima fotogallery

Giornata nazionale senza zaino al quale aderiscono da tempo. Le parole della dirigente, la loro canzone per la terra.

Hanno voluto aderire e celebrare – alla grande – la giornata nazionale denominata “senza zaino day”. Loro che, assieme ad una scuola di Cernobbio, fanno parte di questa rete nazionale. CiaoComo oggi ha fatto una incursione all’Istituto comprensivo di Lomazzo per ammirare la gioia di tanti piccoli alunni della primaria del paese assistiti dalle loro amorevoli insegnanti. E con la super-visione della dirigente scolastica Guzzetti. Presente per l’occasione anche il vice-sindaco ed assessore alle politiche educative Anna Maria Conoscitore.

A Lomazzo i bambini e le maestre celebrano la giornata della terra e il

Una bella guiornata per celebrare – e rafforzare – il concetto di poter andare a scuola senza lo zaino (ma solo con una piccola sacca) e per mostrare il bel lavoro svolto. Presto caricheranno i lavori sulla pagina Facebook: un’esplosione di gioia, colori, parole, emozioni. Bambine e bambini hanno raccontato anche il loro bellissimo impegno – con tanti lavori da applausi – fatto a favore dell’ambiente. Qui sopra la canzone dedicata alla terra con la quale hanno chiuso il piccolo incontro odierno. Breve, ma carico di significati ed emozione davanti a dirigente e vice-sindaco. Hanno anche sottoscritto a nome di tutti la Carta della Terra, per confermare il loro impegno per l’ambiente, la natura, il clima.

Sopra le parole della dirigente Nicoletta GUzzetti (con alcune delle insegnanti al suo fianco) ed anche il video dei piccolo dell’Istituto di Lomazzo: bellissimo vedere il loro impegno per un pianeta (rappresentato da un mappamondo con mascherina, quanto mai attuale…) spesso in grossa difficoltà. E bellissimo sapere che il futuro è anche nelle loro mani. Bravi davvero.

 

A Lomazzo i bambini e le maestre celebrano la giornata della terra e il

 

E bravi anche (foto qui sopra) i loro genitori che con passione e dedizione hanno realizzato il grande striscione che campeggia all’esterno della scuola in queste ore.

 

 

commenta