Quantcast

Domani l’apertura 2021 del Parco del Grumello, la natura in città foto

Domani, domenica 16 maggio il Parco storico botanico della Villa del Grumello di Como si apre al pubblico, ad inaugurare la stagione 2021 accogliendo, come di consueto, cittadini e turisti tra alberi secolari, ricche collezioni floreali e sguardi unici sulla città di Como e sul lago. L’accesso è gratuito e pedonale la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 19.

Da quando nel 2016 è stato aperto al pubblico e unito a quello di Villa Olmo e Villa Sucota sul “Chilometro della Conoscenza”, il parco del Grumello è il luogo preferito dai comaschi per il relax. E come dar loro torto: senza muoversi dalla città e con una passeggiata accessibile per tutti, ci si immerge nella natura con di fronte la bellezza del primo bacino del lago, Brunate e, in fondo, i paesi rivieraschi di Blevio e Torno.

Nell’area della Villa è attivo il Ristoro del Grumello, che anche nel 2021 è affidato a La Breva e20+1 (La Breva catering). Dalle 18 aperitivo con prenotazione. L’Associazione Villa del Grumello, inoltre, ha sempre animato il luogo con eventi e percorsi tematici per bambini ed adulti  aggiungendo al benessere psicofisico momenti di svago e formativi.

villa sucota e villa del grumello generico per stagione 2018

Mercoledì 2 giugno al via il palinsesto di eventi e di iniziative culturali ideato e organizzato per quest’anno che si svolgerà come sempre nel Parco, nel rispetto delle normative in tema di contenimento della pandemia.

Botanica, musica, teatro, arte, danza, cinema, città e paesaggio, benessere, educazione ambientale si intrecceranno tra loro e con l’essenza del luogo creando eventi di qualità e delicati oltre a interessanti sperimentazioni.

A giugno si avvieranno anche i perCorsi tematici per grandi e bambini, anche infrasettimanali, tra natura, teatro, letteratura, benessere, inglese e latino. Per i PerCorsi di giugno, informazioni e prenotazioni: parco@villadelgrumello.it, www.villadelgrumello.it.