Quantcast

Le rubriche di CiaoComo - Parolario&Co

Taccuino letterario del 14 maggio 2021

Più informazioni su

Parolario&Co. è una rubrica settimanale di consigli di lettura realizzata in collaborazione tra Associazione Culturale Parolario, giornale La Provincia di Como e Ciaocomo radio con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia. Si ringrazia Confindustria Como, Fondazione Volta e BCC Cantù

Inziamo questa nuova puntata di Parolario & Co. con il libro “Soldato tartaruga” di MELINDA NADJ ABONJI, edito da Keller, proseguendo con il consiglio letterario in collaborazione con Fondazione Alessandro Volta ed il professor Marco Migliorini, che racconta “Il regno delle donne. L’ultimo matriarcato”, scritto da Ricardo Coler e pubblicato da Nottetempo edizioni e “Quando tornerò” di Marco Balzano, edito da Einaudi.

L’ Associazione Culturale Costruiamo Como, in collaborazione con l’Associazione Parolario, GOG edizioni e Circolo Olmo organizza, per questa sera alle 18, l’ incontro in streaming con il saggista e giornalista Stenio Solinas. Dialogando con il giornalista e scrittore Davide Fent e il direttore artistico Pedro Armocida, Solinas presenterà il suo nuovo “ATLANTE IDEOLOGICO SENTIMENTALE”. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Parolario, Costruiamo Como, GOG edizioni e L’Intellettuale Dissidente.

Dallo scorso febbraio è disponibile, per La Nave di Teseo, “Charlie Brown, Snoopy e il senso della vita” dei Peanuts e, per concludere, questa settimana la Libreria della Natura consiglia la lettura di “Tout ce que votre grand – mère aurait dû vous apprendre au jardin” di Louise Hampden, edito da Marabout – Hachette.

PAROLARIO HA SCELTO DI ADERIRE ALLA INIZIATIVA FONDI DELLA COMUNITÀ PROVINCIALE COMASCA, DONA ANCHE TU!

La pandemia ha messo in ginocchio il mondo intero e, di conseguenza, tantissime realtà legate all’associazionismo e al volontariato hanno risentito pesantemente del contraccolpo.

Tra loro, c’è anche l’associazione culturale Parolario che, per realizzare l’edizione 2021 del Festival, ha bisogno di una mano. Con una donazione, anche piccola, all’iniziativa Fondi della Fondazione Comasca, si potrà aiutare l’associazione a programmare incontri e iniziative con ospiti del panorama letterario e sostenere i lavoratori del settore cultura e spettacolo.

Per effettuare una donazione, cliccare sul link https://dona.fondazione-comasca.it/campaigns/festival-parolario-2021/ 

A cura di Alessia Roversi

podcast parolario&co

Più informazioni su