Quantcast

Teatro Sociale: quattro domeniche in concerto

Domenica 9 maggio ore 11 “Ricominciamo in duo”. Il titolo del primo concerto  al Teatro Sociale vuol essere l’augurio perchè, quel che l’emergenza ha interrotto, torni ad essere il bel appuntamento della domenica mattina con la musica da camera. Una tradizione cittadina che torna con la sola variante della location: non più in Sala Bianca che non consentirebbe il previsto distanziamento tra gli spettatoti, ma in sala grande.

Al pianoforte Andrés Gallucci e Giorgio Martano, l’Opera Duo che apre la stagione con un viaggio nel mondo del teatro! Una mattinata in compagnia dei titoli più celebri del repertorio operistico, sinfonico e del balletto, eseguiti in trascrizioni per pianoforte a quattro mani.

Biglietti a partire da 10 euro, prenotazione obbligatoria online cliccando qui 

 

I prossimi  concerti domenicali delle ore 11 saranno:  il 16 maggio LE MILLE E UNA FIABA – SHÉHÉRAZADE. Al pianoforte Hana Lee e Alessandro Palumbo, narratrice Sara Zanobbio. La Musica e le Parole, la Musica e il Racconto sono anime intrecciate in questo capolavoro del compositore russo, il “Maestro dei Maestri” Nikolaj Rimskij-Korsakov. Un poema sinfonico in quattro quadri intrisi del profumo di un oriente magico, misterioso e a tratti spaventoso, eseguito in una sontuosa versione per pianoforte a quattro mani, realizzata dall’autore stesso.

Domenica 23 maggio TRE PER TRE, musiche di Haydn, Turina, Schumann con il Trio Rigamonti, tre giovani e talentuosi fratelli nati nella provincia comasca e allievi del Conservatorio di Como.

Domenica  30 maggio CAMERA DA FILM con Giuseppe Califano, pianoforte, Luca Pedeferri, fisarmonica e Elisa Cavalazzi al violino. Alcune tra le più belle pagine delle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema eseguite negli arrangiamenti del M° Giuseppe Califano per trio formato da pianoforte, violino e fisarmonica.