What's up

Cartomanzia: Tarocchi e destino

cartomanzia

Antica e misteriosa, la Cartomanzia rappresenta la tua migliore occasione per cancellare ogni dubbio e fare le scelte migliori per raggiungere la felicità. Ecco cos’è e come funziona questa suggestiva arte divinatoria.

Per sua natura, l’uomo è sempre portato a vivere incertezze, dubbi e timori. A volte il futuro può spaventare, soprattutto quando si vive un momento difficile e tutto sembra vacillare. Ecco perché la Cartomanzia ha tanto successo ed ecco perché, fra tutte le arti divinatorie, è quella che a distanza di tanto tempo dalle sue origini, rappresenta ancora il modo migliore per conoscere il futuro.

 

 

Cartomanzia cos’è

Per comprendere appieno cosa sia la Cartomanzia, devi prima uscire da un equivoco. Se pensi che sia un modo per conoscere con esattezza ciò che ti accadrà, sei fuori strada. Nessuna Cartomante, nemmeno quella più brava, sarà in grado di dirti con precisione cosa ne sarà della tua vita, per la semplice ragione che il destino non è già scritto: è nelle tue mani.

L’uomo è dotato del libero arbitrio e il tuo futuro non è nient’altro che la somma di tutti i tuoi pensieri, azioni, comportamenti, scelte. Sei tu che, vivendo oggi,  mattoncino dopo mattoncino costruisci il tuo domani. Se quindi ti stai domandando a cosa serva la Cartomanzia, la risposta può essere riassunta in poche parole: ad avvisarti, a indirizzarti, a consigliarti qual è la strada più breve per la felicità.

 

Come funziona la Cartomanzia

Sebbene siano ammantanti di fascino misterioso, i Cartomanti non sono degli stregoni, non possiedono una palla di vetro e non sono in grado di fissare in una fotografia ciò che, invece, è in perenne movimento. La vita è tua e ne fai ciò che vuoi.

La Cartomanzia fa più di quanto tu possa immaginare. Leggere le carte è un’arte antica, che si affida tanto al potere dei Tarocchi, quanto alle doti sensitive dell’esperta in arti divinatorie. Sarà lei, infatti, ad interpretare il linguaggio oscuro di Arcani Maggiori e Minori e a restituirtene intatto il responso.

Un responso che, appunto, non sarà un fermo immagine, ma la risultanza del tuo oggi. Un oggi che può essere denso di cambiamenti, mutamenti, scelte, pertanto il tuo domani non sarà unico ed immobile, ma qualcosa su cui, agendo oggi, potrai intervenire. Le carte ti avviseranno, quindi, di ciò che accadrà continuando sulla strada che hai intrapreso. Ed è proprio questo il vero valore della Cartomanzia: conoscendo cosa ti aspetta, hai l’impagabile opportunità di modificare il tuo futuro.

 

Cartomanzia significato dei Tarocchi

Un buon consulto di cartomanzia è in grado di restituire intatto il tuo futuro, consentendoti di fare scelte oculate e, quando necessario, di cambiare strada. Ma non tutto è semplice come sembra. Il linguaggio dei Tarocchi non è affatto intuitivo e necessita di anni e anni di studio, competenza, empatia e doti sensitive per poter essere interpretato.

Di Tarocchi ne esistono molti tipi ed ogni Cartomante sceglie di utilizzare quello con cui si sente più in sintonia, quello che le permette di sprigionare al massimo le proprie capacità e di intravedere con maggior chiarezza il tuo futuro.

In linea generale, è però possibile affermare che le carte più popolari fra le esperte di arti divinatorie siano i Tarocchi marsigliesi, suddivisi in 22 Arcani Maggiori e  56 Arcani Minori. I primi sono quelli maggiormente ricchi di significati esoterici: le immagini raffigurate sono misteriose, evocative e parlano della tua personalità, dei tuoi desideri, delle tue fragilità e dei tuoi pregi. I secondi, invece, aiutano la Cartomante a mettere a fuoco presente e futuro, restituendoti tutti i dettagli necessari per avere un quadro generale veritiero e attendibile.

 

La Cartomanzia è attendibile?

La risposta a questa domanda è sibillina, come è giusto che sia: la cartomanzia è attendibile se ci credi. Potrà sembrarti un invito a credere ai ciarlatani, ma è tutt’altro. In questa affermazione è racchiusa la vera essenza della migliore arte divinatoria che i sensitivi possano offrirti.

Il destino non esiste, se non negli infiniti rivoli nei quali tu puoi indirizzarlo. Conoscendo il futuro che ti aspetta, hai l’opportunità di modificarlo, per renderlo esattamente come lo immagini, desideri, sogni. Una volta avuto il responso delle carte, che ti illustreranno in modo preciso e attendibile quale sarà il tuo destino, potrai quindi modificare il tuo presente e imprimere la svolta decisiva per raggiungere i tuoi obietti.

Amore, lavoro, fortuna, non c’è limite agli ambiti in cui la Cartomanzia può aiutarti. A te la scelta: continuare a lasciarti vivere, preda di un futuro incerto e insidioso, o scegliere di affidarti a una brava Cartomante e prendere in mano le redini del tuo destino.

commenta