Buone notizie

“San Teodoro, io ti adoro!”, riapre il teatro di Cantù

È stata presentata ieri mattina la rassegna canturina "San Teodoro, io ti adoro!”, con sei imperdibili appuntamenti primaverili dal 12 al 23 maggio

San Teodoro io ti adoro - rassegna teatro San Teodoro riapertura

Anche il Teatro San Teodoro di Cantù si prepara a ripartire, in tutta sicurezza, con la rassegna “San Teodoro, io ti adoro!”, sei imperdibili appuntamenti primaverili presentati ieri mattina durante una conferenza stampa, trasmessa in diretta sui canali Facebook di Teatro San TeodoroTST_LAb | i corsi del Teatro San Teodoro, Città di Cantù e Cooperativa Mondovisione.

Hanno presenziato alla conferenza stampa il direttore del Teatro San Teodoro Dario Galetti, il presidente della cooperativa canturina MondoVisione Marco De Marco, l’assessore alla cultura, ai servizi sociali e alla pubblica istruzione Isabella Girgi, il vicesindaco di Cantù e assessore con deleghe al Bilancio Giuseppe Molteni, il Presidente della BCC di Cantù Angelo Porro e il Presidente di Cantù Qualità Marco Bellasio. Preziosi sono stati anche i contributi di Michele Marelli di Eredi Marelli, Barbara Ramaioli di La Fer, l’attore e regista Christian Poggioni e la produttrice di Barolo Virna Borgogno.

San Teodoro io ti adoro - rassegna teatro San Teodoro riapertura

Il direttore del Teatro ha sottolineato come in questo ultimo anno e mezzo di chiusura, nonostante i tanti problemi, sia stato possibile realizzare qualcosa e come sia emersa la forte solidarietà «della comunità canturina, del nostro pubblico, di noi e soprattutto delle delle istituzioni che ci seguono in maniera davvero concreta», mentre l’assessore Girgi ha ribadito che, nonostante l’amministrazione abbia creduto molto negli spettacoli in streaming, «Limitare la cultura e il teatro non permette di godere delle stesse emozioni che può vivere uno spettatore dalla poltrona di una platea, con un attore impegnato sul palcoscenico».

La rassegna “San Teodoro, io ti adoro!” prenderà il via mercoledì 12 maggio alle ore 20 con lo spettacolo-concerto “Non al denaro, non all’amore nè al cielo. Viaggio nella poesia cantata di Fabrizio De Andrè”, di e con Marco Belcastro e Christian Poggioni.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA

Prosegue la campagna  “#DonaLaPoltrona”, attraverso la quale è possibile “adottare” una poltrona della platea e sostenere tutte le attività culturali organizzate presso il Teatro San Teodoro, permettendo a bambini e  a diverse famiglie in difficoltà economiche la possibilità di vivere un’esperienza diversa e godere della magia del teatro. 

commenta