Quantcast

El Merendero, puntata ventisette – Chi ha incastrato Gaia?

Podcast della puntata numero ventisette di El Merendero, il programma condotto da Alessia, Roberta e Lisa in onda il venerdì alle 16.30 su CiaoComo Radio

Puntata numero ventisette di El Merendero, il contenitore del venerdì in onda dalle 16.30 alle 17.30 su CiaoComo Radio. Alla conduzione sempre Alessia e Roberta, quest’anno supportate da Lisa, giovane e promettente speaker e, in modalità “occasionale”, da William, a ricomporre la favolosa squadra di “Bellalbar” e “Privé, la sponda calda del lago di Como”.

Tante le novità proposte dal magnifico quartetto, tra rubriche sfiziose, nuovi jingle e tanti meravigliosi personaggi. La notizia curiosa di questa puntata, la numero ventisette, riguarda un gruppo di negazionisti sardi, assembrati e senza mascherina, scoperti dal Corpo forestale della Regione su segnalazione di alcuni cittadini. Non un ritrovo tra amici, ma un vero e proprio appuntamento maxi raduno di negazionisti con circa 130 persone ammassate senza mascherina in una campagna di Palmadula, borgata della Nurra. All’arrivo sul posto, il Corpo forestale di Sassari ha trovato una settantina di auto e caravan parcheggiate davanti a un terreno, con più di cento persone che festeggiavano e banchettavano senza preoccuparsi del rischio Covid. Uno dei partecipanti al raduno, seduto davanti al sole, si è perfino lamentato coi forestali perché gli avevano interrotto una sessione di meditazione. In molti hanno dichiarato di essere “cittadini del regno sovrano di Gaia”, o appartenenti alla “Repubblica de Sardinia” e, in quanto tali, sostenevano di essere liberi e sovrani, di non appartenere alla Stato italiano e di conseguenza di non riconoscerne le leggi, comprese le norme di divieto imposte in materia di Covid. Complessivamente, sono state identificate 63 persone, controllati circa 70 veicoli, contestate 63 violazioni alle norme anti Covid.

El Merendero puntata ventisette

Foto di congerdesign da Pixabay

La deliziosa ricetta della settimana, invece, è quella delle polpette di pane, che si preparano con pane raffermo avanzato e sono un’alternativa golosa alle classiche polpette di carne.

Ascolta qui il podcast della puntata

 

L’appuntamento, dunque, è fissato per il venerdì, alle ore 16.30, sempre su CiaoComo Radio. Per proporre argomenti o interagire con la diretta, scrivere sulla pagina Facebook di El Merendero o scrivere un messaggio o un vocale, anticipato dalla frase: “Per El Merendero”, al numero di Whatsapp della diretta 3484415730.