Quantcast

Una domenica nera sulle strade: un morto a Dongo, altri feriti tra Valle Intelvi e Como foto

A perdere la vita un centauro di 47 anni: ha fatto tutto da solo in galleria. In serata traffico in tilt sulla Napoleona.

Una domenica nera sulle strade del comasco. Bilancio pesante. Un morto sulla Regina (vedi precedente lancio) a Dongo, poi altri feriti gravi tra Centro Valle d’Intelvi e Como (in serata sulla Napoleona). Con ordine quello che è successo e gli episodi più gravi.

incidenti oggi, mortale a dongo e schianto centro valle intelvi auto e moto

La vittima è un motociclista di 47 anni, lo schianto intorno alle 13.30 sulla Statale Regina nella galleria di Dongo (foto qui sopra). Il motociclista, secondo la ricostruzione, avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo del mezzo forse per la velocità e finendo contro il muro della galleria. L’impatto è stato violentissimo e le condizioni dell’uomo sono subito apparse particolarmente gravi: sul posto gli operatori della LarioSoccorso di Dongo oltre che l’elicottero. Non c’è stato nulla da fare per lui. Decesso praticamente sul posto per le gravissime ferite riportate. Non coinvolti altri mezzi

incidenti oggi, mortale a dongo e schianto centro valle intelvi auto e moto

In giornata anche un altro incidente, con intervento in codice giallo, a Centro Valle Intelvi. Urto tra uno scooter ed un’auto a Castiglione Intelvi, intervento anche qui dei pompieri per rimuovere i mezzi coinvolti (foto qui sopra). Centauro ferito e portato in prognosi riservata all’ospedale di Menaggio.

incidente napoleona traffico deviato via rimoldi

E stasera alle 19 incidente anche in via Napoleona a Como. Un’auto, per cause da accertare, si è ribaltata in mezzo alla strada. Sono immediatamente intervenute alcune volanti della polizia che stanno ricostruendo le dinamiche dell’incidente, i vigili del fuoco e un’ambulanza 118. Il conducente, 67 anni, ferito in modo serio e portato in prognosi riservata al pronto soccorso. Ne ha risentito in modo notevoli il traffico della zona, andato subito in tilt in entrambe le direzioni. La Polizia locale ha anche chiuso la Napoleona in salita deviando auto e moto in via Rimoldi (foto qui sopra di Silvia Forghieri)