Quantcast

E da domani nuovo impulso per le vaccinazioni: Erba, Cernobbio e Lurate a quota 6.000! foto

Giornata importante sul Lario. Incremento notevole del numero di somministrazioni.

E da domani si accellera in modo importante. Si entra nel vivo negli hub vaccinali di Villa Erba Cernobbio e Lariofiere di Erba. In queste due strutture, come conferma Asst Lariana, da domani le somministrazioni diventano quasi 5.000 al giorno, numero record da inizio vaccinazioni. A questi due centri vanno aggiunte le quasi 1.000 dosi dell’hub di Lurate Caccivio, sempre più punto di riferimento per la zona dell’olgiatese. Senza poi dimenticare Centro Valle d’Intelvi e Gravedona per la zona della Valle e del lago. Insomma, una importante accellerazione per mettere in sicurezza Over70 e fragili.

Primo giorno dei vaccini a Villa Erba di Cernobbio: accoglienza ed altre novità dell'Hub
vaccino per covid operatori sanitari regione 2021

Ad oggi, intanto, nel comasco i dati aggiornati sulle somministrazioni sono 28,17% prima dose con un totale di 145.088 dosi su un totale di 514.000 popolazione target che la può ricevere in provincia. Le seconde dosi in provincia sono state 56,323, poco più di un terzo rispetto alle prime.

Da ieri, intanto, iniziate le prenotazioni per i vaccini a persone con patologie tra i 16 ed i 49 anni. Sul portale della Regione tutti i dettagli.