La follia

Trentenne comasco imbratta la targa sulla passeggiata Ramelli: preso e denunciato

Lo sconcertante episodio in città. I testimoni segnalano subito la cosa alla Polizia locale. Amarezza dell'assessore Negretti

E’ stato individuato e denunciato dalla Polizia Locale il responsabile dell’imbrattamento della targa di intitolazione della passeggiata Ramelli, segnalata nel primo pomeriggio di oggi alla centrale operativa del Comando. Si tratta di un trentenne cittadino italiano residente a Como.
In seguito alla segnalazione una pattuglia è intervenuta immediatamente sul posto e ha raccolto le testimonianze dei presenti, grazie alle quali è stato possibile ricostruire una descrizione dei tratti somatici e degli indumenti del responsabile. Gli agenti si sono messi alla ricerca dell’uomo e l’hanno individuato nei pressi di Villa Olmo. E’ stato quindi fermato per l’identificazione e portato in Comando, dove è risultato già noto per atti simili in città e ha ammesso la responsabilità del gesto. La targa è già stata ripulita.

 

assessore negretti spiega senso unico per domenica centro como

«Ringrazio la Polizia locale – commenta l’assessore alla Polizia locale e Sicurezza Elena Negretti (foto qui sopra) – per la cura che quotidianamente dedica agli interventi di più varia natura, sempre a tutela della città e della cittadinanza. In aggiunta alla ferma condanna a ogni forma di vandalismo, che voglio ribadire, è paradossale in questo episodio che sia stato proprio un cittadino comasco a non avere a cuore la sua città».

commenta