Parolario&Co

Libri

Taccuino letterario del 30 aprile 2021

parolario&co

Parolario&Co. è una rubrica settimanale di consigli di lettura realizzata in collaborazione tra Associazione Culturale Parolario, giornale La Provincia di Como e Ciaocomo radio con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia. Si ringrazia Confindustria Como, Fondazione Volta e BCC Cantù

Nella settimana che segue la 93esima edizione dei premi Oscar, apriamo questa puntata di Parolario & Co con il volume “Il mistero del cinema”, edito da La Nave di Teseo e scritto da uno dei registi italiani più noti, amati e ispirati: Bernardo Bertolucci, per proseguire con il libro “A pranzo con Orson. Conversazioni tra Henry Jaglom e Orson Welles”, a cura di Peter Biskind ed edito da Adelphi e il romanzo “Per lei volano gli eroi”, scritto da  AMIR GUTFREUND ed edito da Neri Pozza.

Per i bambini e le bambine dai 9 anni in su, consigliamo la lettura di “GORO GORO” di Laura Imai Messina, edito da Salani, mentre, per tutti gli amanti del verde, delle piante, dei fiori e della natura, suggeriamo “Brevi lezioni di botanica” di Jean-Jacques Rousseau, edito da Piano B Editore e l’edizione illustrata di  “Il mediterraneo nel vostro giardino. Un’ispirazione per il futuro” di Olivier Filippi, uscito per la Libreria della Natura di Milano.

PAROLARIO HA SCELTO DI ADERIRE ALLA INIZIATIVA FONDI DELLA COMUNITÀ PROVINCIALE COMASCA, DONA ANCHE TU!

La pandemia ha messo in ginocchio il mondo intero e, di conseguenza, tantissime realtà legate all’associazionismo e al volontariato hanno risentito pesantemente del contraccolpo.

Tra loro, c’è anche l’associazione culturale Parolario che, per realizzare l’edizione 2021 del Festival, ha bisogno di una mano. Con una donazione, anche piccola, all’iniziativa Fondi della Fondazione Comasca, si potrà aiutare l’associazione a programmare incontri e iniziative con ospiti del panorama letterario e sostenere i lavoratori del settore cultura e spettacolo.

Per effettuare una donazione, cliccare sul link https://dona.fondazione-comasca.it/campaigns/festival-parolario-2021/ 

A cura di Alessia Roversi

podcast parolario&co
Più informazioni
commenta