Oggi

Antonio Sant’Elia: l’architettura guarda al futuro. Webinar con Luigi Cavadini

antonio sant'elia webinar

Antonio Sant’Elia 1988 – 1916, il visionario architetto comasco che ispirò Terragni e gli altri razionalisti, ha ancora molto da dire alla Como odierna in procinto di cambiare volto con il nuovo lungolago e (forse) il quartiere Ticosa. Oggi 30 aprile, giorno di nascita di Sant’Elia, i Lions Club di Como propongono un webinar a lui dedicato condotto dal prof. Luigi Cavadini, alle 21. L’evento in interclub con Lions Club Plinio il Giovane, Lions Club Cernobbio e Rotary Club Como è realizzato grazie alla disponibilità della socia Lions Anna Pozzi Sant’Elia

Presso la Pinacoteca Civica di Como sono conservati 182 disegni, fruibili grazie al “Progetto Sant’Elia”, Cavadini
introdurrà alla conoscenza e alla scoperta dei capolavori di Antonio Sant’Elia conservati a Palazzo Volpi dove sono allestite due sale di informazione e di consultazione digitale dei disegni. Online è disponibile un sito internet esaustivo all’indirizzo www.antoniosantelia.org nel quale è possibile navigare alla scoperta delle opere.

Iniziativa meritevole del Rotary Club Como che in collaborazione con il Comune di Como, proprietario dei disegni, e altre Istituzioni (Fondazione Comasca, Fondazione Credito Valtellinese, Assessorato alla Cultura della Provincia di Como, Camera di Commercio di Como), del Past President Rotary Club Como, Armando Sommariva che con grande impegno, determinazione e professionalità ne ha coordinato le diverse fasi del progetto, decise di finanziare l’intervento di diffusione dell’opera del grande architetto comasco.

Per partecipare al webinar  da computer, tablet o smartphone.

https://global.gotomeeting.com/join/186740813

Puoi accedere anche tramite telefono.
(Per i dispositivi supportati, tocca un numero one-touch sotto per accedere immediatamente.)

Italia: +39 0 230 57 81 42
– One-touch: tel:+390230578142,,186740813#

Codice accesso: 186-740-813

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/186740813

Relatore d’eccezione del webinat di oggi è il prof. Luigi Luigi Cavadini, già assessore alla cultura e al turismo del Comune di Como, giornalista, curatore di rassegne in Italia e all’estero, vanta numerosissime pubblicazioni, in particolare sul Razionalismo. È membro di Comitati Scientifici, ha ricoperto anche la carica di Direttore del Museo d’arte contemporanea di Lissone e dell’Associazione Amici dei Musei. Si occupa di informazione alla stampa nel campo dell’arte, dell’architettura e del design dal 1984 con Uessearte che ha sede in via Natta a Como.

 

 

commenta