Quantcast

Riaprono la Pinacoteca e Villa Olmo con la mostra Metamorphosis

Lombardia in zona gialle, da domani a Como riaprono la Pinacoteca civica e Villa Olmo nei consueti giorni e orari (martedì – domenica dalle ore 10 alle ore 18; chiusi sabato 1 maggio), con gli allestitementi di Miniartextil quest’anno divisa in più sedi. Oltre alla Pinacoteca di via Diaz, il Broletto, il mercato coperto e il piano terra di Villa Olmo dove è stata collocata la mostra d’arte contemporanea Metamorphosis.

L’ingresso alla villa (7 euro), permette di visitare, fino al 18 luglio, la mostra nata nel contesto di questa edizione di Miniartextil, grazie alla collaborazione tra Fondazione Bortolaso – Totaro – Sponga, Comune di Como e Fondazione Alessandro Volta. Metamorphosis è una mostra collettiva a cura di Paolo Bolpagni, Giovanni Berera e Sonia D’Alto che raccoglie voci figlie di epoche, formazioni e origini culturali differenti, accomunate però da un linguaggio, quello del filo, della trama, dell’uso del tessuto, o in modo più specifico dell’intreccio. Una ricerca polifonica sulla situazione attuale dell’arte tessile contemporanea per scoprire opere di artisti come Jannis Kounellis, Slavs and Tatars, Marwa Arsanios, Nedko Solakov, Ariel Schlesinger e Jonathan Monk, Hans Peter Feldmann, Daniel Buren, Sheila Hicks, Gianfranco Ferroni e molti altri,
Il biglietto di ingresso alla Pinacoteca (7 euro) permette, invece, di visitare tutte le sale e la mostra di Miniartextil allestita all’interno nonchè l’installazione di Miniartextil al mercato coperto (aperto a partire da venerdì 30 aprile, dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18; 1 maggio chiuso).

Per visitare la Pinacoteca e Villa Olmo il sabato e la domenica è obbligatoria la prenotazione almeno con un giorno di anticipo, con le seguenti modalità:
https://reservo.me/30miniartextil (Pinacoteca)
https://reservo.me/metamorphosis (Villa Olmo)
scrivendo a prenota@miniartextil.it (Pinacoteca) | metamorphosisvillaolmo@gmail.com (Villa Olmo)
Infoline 3516154414

Il programma di domenica 2 maggio:

ore 11.00 visita guidata a Miniartextil – Pinacoteca Civica e Padiglione ex Grossisti Mercato Coperto
ore 11.00 visita guidata a Villa Olmo
ore 15.00 MINIARTE a Villa Olmo: torna l’appuntamento per le famiglie con il primo incontro dal titolo SPECCHI RIFLESSI

I posti limitati, è necessaria la prenotazione scrivendo a prenota@miniartextil.it (Pinacoteca) o a metamorphosisvillaolmo@gmail.com (Villa Olmo)
Infoline 3516154414

 

Nella foto T-space – Nedko Solakov, A Beauty, 4 – 2011
Courtesy Galleria Massimo Minini