Quantcast

Una hit per Andrea Nocera

Più informazioni su

Abbiamo cconosciuto Andrea Nocera nel 2008, prima edizione di X Factor, nella squadra di Morgan ci sono quattro ragazzi comaschi con il nome di 4Sound e per una  ventina di giorni reggono le sfide del talent. Andrea, Marco, Gennaro e Gaetano canteranno insieme per qualche anno partecipando a tour in Italia e all’estero, poi. come succede nelle migliori boy band, ognuno prende la sua strada e, quella di Andrea Nocera. è fatta di studio da una parte e insegnamento dall’altra, in mezzo il desiderio di raccontarsi attraverso la propria musica e i propri testi.

andrea nocera

Chiunque abbia conosciuto Andrea potrà attestare l’umiltà di questo un ragazzo, ma coltivare una sana ambizione è tipico dell’artista e  per un musicisa come lui l’ambizione più grande è arrivare ai primi posti della mitica hit parade. Con molta ironia Andrea Nocera ha cantato questo desiderio nel suo ultimo singolo che, giustamente, si intitola “Voglio scrivere una hit”.

“E un brano allegro e ironico, diverso dai brani che scrivo e canto solitamente – scrive Andrea sui social –  Mi farebbe piacere sapere come l’avete interpretata”. Per noi di Ciaocomo è già una hit tanto che Andrea ha adattato il suo brano per farne un jingle di “Ciaocomo di mattina”, la prima trasmissione che apre la giornata della nostra radio.

Lo scorso ottobre Nocera ha pubblicato l’album “A10”, dieci  brani nati in diversi momenti negli ultimi cinque anni.  Un lavoro lungo nel quale il cantautore ha messo tutto se stesso, scrivendo le musiche e lavorando ai testi insieme ad un gruppo di autori molto bravi

Nato a Como, classe 1989, Andrea nel corso degli anni ha studiato diversi strumenti musicali per soddisfare la sua fame di musica… dalla batteria al pianoforte fino alla tastiera elettronica e, ovviamente, il canto.
Finita l’esperienza con i 4Sound  (X Factor e quel che è venuto subito dopo), inizia un percorso solista e contemporaneamente di autore per Warner Chappel. Nel 2014 partecipa a The Voice of Italy nel team di Noemi e a dicembre esce con un singolo contro la violenza sulle donne intitolato Mani.
Nel 2015 inizia una collaborazione con il produttore Filadelfo Castro e firma con l’etichetta Sound Music International. Con questa nuova produzione Andrea compone circa trenta brani da cui ne vengono scelti 10 che comporranno “A10” il suo primo album.

 

Più informazioni su