Quantcast

Il dolore della città per la scomparsa dell’avvocato Simone: sempre pronto ad aiutare foto

E' stato in Comune ed in altre realtà del territorio. Di recente Governatore distretto 108 Lions, le parole del sindaco.

Consigliere comunale, poi componente di varie realtà del territorio: dalla Banca d’Italia di Como, all’ospedale Sant’Anna e nell’allora USSL – Asl, nel cda del Casinò di Campione, nel Conservatorio di Como, e in diverse associazioni comasche tra cui La Stecca. Di recente governatore del Distretto 108 dei Lions di Como. Lo piangono in tanti in queste ore, Roberto Simone, figura di spessore, molto conosciuta in città e nell’hinterland per i suoi molteplici impegni. Se n’è andato in queste ore.

avvocato roberto simone scomparso oggi como lui in studio da noi e tavolo comune

 

Di sequito anche le parole del sindaco di Como Landriscina che ha voluto esprimere vicinanza ed affetto per la ua famiglia.

 

Esprimo le condoglianze per la scomparsa dell’avvocato Roberto Simone, un professionista stimato, un uomo appassionao che per anni ha apportato importanti contributi alla nostra comunità. Diplomato al liceo Giovio e laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, ha svolto la professione di avvocato senza risparmiare tempo ed energie alla solidarietà e alla partecipazione civica, con costante attenzione ai più deboli in diversi ambiti.

Proveniente da una famiglia socialista in cui è stato educato al senso del dovere, alla partecipazione alla vita sociale, alla solidarietà e all’aiuto alle persone bisognose, ha vissuto concretamente questi ideali. Da ultimo, a partire dallo scorso luglio, è stato governatore del Distretto 108 Ib1 dei Lions, ma per anni ha ricoperto altri incarichi di rilievo come quello nell’amministrazione cittadina da consigliere comunale, sempre vivendoli con la fiducia di poter apportare un miglioramento per la comunità e per le generazioni future.
Ai suoi cari va la mia vicinanza e il mio sincero cordoglio unitamente a quello dell’amministrazione che rappresento.