Quantcast

Como, 25 Aprile. L’omaggio alla Resistenza Europea fotogallery segui la diretta

Nella mattinata, è stata deposta una corona d’alloro al monumento alla Resistenza Europea, alla presenza di autorità civili e militari

Si è tenuta questa mattina, in occasione delle celebrazioni per la festa del 25 aprile, la deposizione di una corona d’alloro al monumento alla Resistenza Europea, presso il lungolago Mafalda di Savoia a Como, da parte del sindaco Mario Landriscina. La cerimonia si è svolta, nel rispetto delle attuali disposizioni sanitarie, alla presenza di un ristretto numero tra autorità civili e militari, rappresentanti di Anpi, Istituto Perretta e Schiavi di Hitler.

25 aprile Como omaggio monumento resistenza europea

Per proseguire nelle celebrazioni, oltre all’omaggio al Monumento alla Resistenza Europea, durante l’intera giornata saranno diffusi sui social di Anpi, Acli, Arci, ArticoloUno, Auser, Cgil – Cisl – Uil, Como senza Frontiere, Istituto di storia contemporanea P.A. Perretta, Osservatorio democratico sulle nuove destre di Como, Pd, Prc, Psi, Si, alcuni minivideo sul tema “Io sono antifascista perché”, oltre all’iniziativa “Porta un fiore al partigiano”, con la quale si intende omaggiare le donne e gli uomini caduti per la libertà portando un fiore in omaggio sulle targhe delle strade, sui monumenti e sulle tombe di chi ha combattuto per la Resistenza. Un gesto personale, quello suggerito da Anpi e dalle altre realtà del territorio, che, in questa occasione così importante, diventa collettivo, sempre nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e del distanziamento sociale.