Sport

Partita Como-Alessandria, tutti i provvedimenti per il 25 aprile

Tra i provvedimenti, il divieto di sommnistrazione cibi e bevande, di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli

sinigaglia como stadio generica vista da curva provvedimenti

In occasione della partita di calcio Como – Alessandria allo stadio Sinigaglia, concomitante con la ricorrenza del 25 aprile, a partire dalle ore 11 di domenica e sino al termine della manifestazione, il Comune di Como ha adottato alcuni provvedimenti legati alla viabilità e ai parcheggi. Sarà istituito, infatti, il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli in viale Vittorio Veneto, largo Borgonovo, viale Puecher (tratto tra viale Vittorio Veneto e piazzale Somaini), piazzale Somaini, viale Masia (tratto da piazzale Somaini a viale Rosselli), via Sinigaglia (tratto tra via Masia e largo Borgonovo). L’accesso da via Campo Garibaldi sarà consentito esclusivamente a residenti e autorizzati.

stadio con pubblico generico per riapertura stadi dopo covid provvedimenti

Inoltre, tra i provvedimenti decisi e le misure convenute nella mattinata di oggi, venerdì 23 aprile, al tavolo tecnico in Prefettura a tutela dell’ordine pubblico, sono state individuate anche ulteriori disposizioni: per tutta la giornata di domenica e sull’intero territorio comunale è vietata la vendita e somministrazione di bevande alcoliche di qualunque gradazione, la vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e metallo, ai titolari degli esercizi commerciali, anche della grande distribuzione, e di somministrazione di alimenti e bevande.

Intanto, da Alessandria, arriva la notizia di un bellissimo gesto da parte dei tifosi: In tanti hanno appeso ai propri balconi o alle finestre striscioni, cartelli o sciarpe dei Grigi, un segno di vicinanza alla squadra vista l’impossibilità, a causa del covid, di seguire dal vivo la partita in trasferta. Inoltre, nel pomeriggio di sabato, i tifosi si ritroveranno in piazza Divina Provvidenza, per salutare la squadra prima della partenza per Como.

commenta