Quantcast

Rosa Sciocchin’ – Monica Botta e l’Ortoterapia

Podcast della ventottesima puntata di Rosa Sciocchin'. Alessia e Dalila ospitano Monica Botta e i suoi progetti di ortoterapia

Chi, meglio di Monica Botta, può parlare di Ortoterapia, Healing Gardens e “Pillole di natura in tempi di pandemia”, condendo il tutto con aneddoti e ottima musica?

Ventottesima puntata di Rosa Sciocchin’, il programma di e con Alessia Roversi e Dalila Lattanzi che, per quest’anno, cambia orario. Abbandonando la fascia serale, la trasmissione radiofonica tutta al femminile di CiaoComo si sposta al pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio semiserio alla scoperta di donne eccellenti che, grazie alla loro creatività e al loro ingegno, impreziosicono il territorio comasco e oltre.

Ascolta qui il podcast della puntata

In questa ventottesima puntata, Alessia e Dalila ospitano l’architetto e docente Monica Botta, che negli anni ha declinato la sua professione verso tematiche sociali, di comunicazione e di sperimentazione e, in particolar modo, si è specializzata in progetti in cui la natura è mezzo per ottenere benessere. Da anni lavora alla formazione e alla ricerca di nuove soluzioni, nonché alla valutazione dei benefici del verde outdoor e indoor con progetti sul territorio italiano e collabora con società e studi internazionali per la realizzazione di soluzioni abitative, di fruizione e di prodotti in ausilio alle persone fragili, aventi come tramite l’utilizzo della natura.
Per info e contatti → https://www.monicabotta.com

El Merendero Monica Botta

Bellissima, varia e ispirata al mondo del verde e della natura è anche la playlist di questa puntata: Monica ha richiesto Up & Up dei Coldplay Roar di Katy Perry, Dalila ha scelto Glicine di Noemi e Lemon Tree dei Fool’s Garden, mentre Alessia ha optato per Only Wanna Be With You di Post Malone e Pioggia d’Aprile di Carmen Consoli.