I disagi

Un mare di proteste anche oggi per i lavori sulle strade di Como: tutti in coda in viale Lecco

Carreggiata ristretta fin dalla mattinata. Il caos maggiore all'abbassarsi delle sbarre del passaggio a livello.

Il giorno dopo la rabbia dei commercianti di via Carloni – per la strada chiusa per i lavori di sistemazione (fresatura ed asfalto) – ecco anche quella delle migliaia di automobilisti rimasti a lungo in coda in viale Lecco a Como ed anche nelle strade di collegamento: dalla Napoleona in avanti. Una giornata difficile con decine di mail e telefonate in redazione a segnalare il disagio.

proteste per disagi strade di como, lavori viale levco fibra cartelli e carreggiata ristretta

Impossibile non notarli i lavori. Carreggiata ristretta e notevoli rallentamenti fin da stamane. Ad aggravare la situazione, poi, il passaggio a livello chiuso ogni passaggio dei treni e conseguente fila da smaltire. I lavori sono quelli della posa di cavi per la fibra. Stanno interessando anche la vicina via Dante anche se praticamente tutti sul marciapiede e con minima invasione di carreggiata.

proteste per disagi strade di como, lavori viale levco fibra cartelli e carreggiata ristretta

Nel pomeriggio (foto qui sopra) gli operai erano praticamente spariti assieme ai mezzi di cantiere. Ne è rimasto uno solo a presidiare la zona, ma i birilli che hanno delimitato la carreggiata (ancora da sistemare dopo cavi e posa dei cavi) ancora evidenti. Come detto giornata con tantissime proteste anche da noi in redazione per questo guaio ed una richiesta a chi li ha autorizzati: non si possono spostare in altro orario ?

leggi anche
protesta dei commercianti di via carloni a como per strada chiusa per 10 giorni
La protesta
Via Carloni a Como, la rabbia dei commercianti:”Lavori nel periodo peggiore: siamo penalizzati”

 

 

commenta