Quantcast

Libri Parlati, gli attori di Como leggono i racconti urbani di Gerardo Monizza

C’è il Gerardo Monizza editore di Nodo Libri e il Gerardo, l’instancabile narratore che, da quando è iniziata la pandemia, è passato dalle pagine stampate alla rete  trovando molteplici occasioni per raccontare la città e chi ci vive e le sue istanze.

Il suo nuovo progetto “LIBRI PARLATI, racconti d’inverno” intende avvicinare al libro e alla lettura pubblici diversi sia in termini anagrafici sia in termini di estrazione culturale e sociale attraverso tre azioni:

📚 𝐆𝐥𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐨𝐧𝐨
📚 𝐋𝐢𝐛𝐫𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚𝐧𝐭𝐢 – 𝐍𝐞𝐯𝐞
📚 𝐋𝐚 𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 – 𝐏𝐢𝐧𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐒𝐜𝐚𝐫𝐚𝐛𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨

“Gli attori leggono” sono 18 video racconti tratti da una raccolta inedita di Monizza – “Favole urbane” – realizzata attraverso la lettura e l’interpretazione di diversi attori di varie compagnie teatrali di Como e Provincia aderenti al gruppo TUC – Teatranti Uniti Como. NodoLibri cura la pubblicazione su vari canali e social dei video in cui compaiono anche immagini raccolte nella Pinacoteca civica di Como.

I video racconti vengono pubblicati quotidianemente (no sabato e domenica) sul canale Youtube di TeatroGruppo Popolare

Anche quest’ultimo progetto di Gerardo Monizza si contraddistingue per la  molteplicità, sia in fase realizzativa che distributiva, di soggetti messi in rete nel segno della condivisione di contenuti utili per la città. In collaborazione con NodoLibri Como e Teatranti Uniti Como e Provincia, con il contributo di Fondazione Cariplo e Lions Clubs International.

Il primo video racconto è “Pensieri” interpretato dall’attrice Paui Galli

Videoracconto “Pensieri” Letto e interpretato da Paui Galli Testo di Gerardo Monizza