Un meme per bene

La cultura è sotto schiaffo! Aiutala con il 5×1000 a Mondovisione

mondovisione cantù

Campagne per la donazione del 5×1000 ce ne sono tante, circa 56’000, tante quante sono gli enti che sono ammessi a richiederlo; principalmente si occupano di volontariato, poi associazioni sportive dilettantistiche, enti di ricerca scientifica, alcuni Comuni, parchi e aree protette e, infine, enti che si occupano di cultura.

In questo mare magnum è veramente difficile orientarsi, Mondovisione, ente non-profit attivo da 15 anni nella promozione delle attività culturali e sociali con sede a Cantù ma attiva in tutta la Lombardia, ha scelto di inventare una campagna molto diversa dal solito, utilizzando uno strumento semplice e, speriamo, efficace: i MEME.

I “meme” non sono altro che immagini diventate “virali” sul web alle quali affiancare il messaggio della campagna: “Dona il tuo 5×1000 a Mondovisione”, i tuoi soldi verranno usati per produrre cultura, integrazione e, perché no, anche divertimento.

 

Quindi, facendoci più seri, perchè donare il 5×1000 a Mondovisione? 

Per far ripartire la cultura e, con essa, l’intera comunità che ruota intorno a noi.

La cultura, secondo la nostra mission, è tra i fattori determinanti per far ripartire l’intera comunità.

Può essere strumento di inclusione e partecipazione sociale, motore del cambiamento e fattore strategico per la valorizzazione dei territori.

Continuare a “fare cultura” è importante più che mai: è necessario proseguire nel “coltivare” emozioni, idee, progetti, perché quando l’emergenza sarà finita, siano terreno fertile per la futura ripartenza.

Senza cultura si rischia di perdere la linfa vitale che innesca quei processi di socializzazione e inclusione che sono il terreno per creare opportunità di incontro, ma anche di lavoro per i giovani, per i disabili, per le persone che vivono in condizioni di fragilità.

 

Per questo ti chiediamo di sostenere Mondovisione, puoi farlo in tanti modi, a partire dalla donazione del 5×1000, basta indicare nel modulo 730 o Unico Mondovisione Soc. Coop. e il nostro Codice Fiscale: 02859990133.

Per informazioni e ulteriori dettagli sulal campagna e sulle attività di Mondovisione Soc. Coop. SOc. ONLUS:

https://www.mondovisione.org/5×1000/

Più informazioni
commenta