Basket a1

Cantù alla sfida che vale la salvezza, l’urlo degli Eagles fuori dal palazzetto e striscioni a Desio

Una partita che conta molto stasera. Gli storici tifosi si fanno sentire e vedere a loro modo. Il grazie del club.

“…sono già schierati, ci sono ancora…”
E così oggi ci siamo presentati, a modo nostro, all’allenamento.
Una torciata, qualche coro…e uno striscione che dice tutto.
LOTTA SEMPRE E VINCERAI, NON TI LASCEREMO MAI!
AVANTI EAGLES!!!
I super tifosi di Cantù, come scrive su un post Luciano Zanfrini sono già in clima partita. Ieri hanno salutato così, all’esterno del Toto Caimi di Vighizzolo, la formazione. Ma sopratutto hanno voluto fare sentire alla squadra ed ai dirigenti l’affetto in questo momento così delicato per la formazione. Stasera si gioca contro Reggio Emilia, gara sempre a porte chiuse, ma fondamentale per la salvezza E questo il grazie della società sui social
? Pallacanestro Cantù e TIC ringraziano gli Eagles – di cui abbiamo sentito enormemente la mancanza in questo campionato – per aver addobbato la curva del PalaDesio con il loro copricurva e i loro striscioni in occasione dell’importante partita casalinga con Reggio Emilia. Un gesto di grande significato in un momento così delicato della stagione. Avanti, insieme! ⚪?

I PRECEDENTI
Sono in totale 53 le partite disputate tra Pallacanestro Cantù e Pallacanestro Reggiana: canturini avanti 29 a 24 nel conto delle vittorie. Il match d’andata di questa stagione, giocato a Bologna il 26 dicembre scorso, è stato vinto dalla S.Bernardo con dieci punti di scarto, 68-78 il finale; quindi un vantaggio da tenersi ben stretto nell’ottica del doppio confronto, in caso di arrivo a pari punti con Reggio Emilia. Nel successo post natalizio il top scorer biancoblù fu Jazz Johnson, autore di 15 punti; 14 per Jaime Smith. Infine, nella gara di andata, Maarty Leunen giocò una delle sue migliori partite della stagione, segnando 6 punti, catturando 12 rimbalzi e distribuendo ben 7 assist. Ai biancorossi, invece, non bastarono i 22 punti di Taylor.

 

La partita, fischio d’inizio alle 19,30, sarà trasmessa in diretta su Eurosport Player.

 

commenta