Quantcast

Da lunedì via alle prenotazioni del vaccino anche per gli Over65: da noi oggi 144 nuovi contagi foto

La novità annunciata dal Governatore Fontana in visita all'Hub di Milano alla Fabbrica del Vapore. Media giornaliera di 50.000 dosi in Regione.

Da lunedì prossimo, 19 aprile, apriremo le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid alla fascia degli over 65. Quindi potrò mettermi in lista anch’io”. Prenotazioni sempre sul portale di Poste Italiane. Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana che ha visitato, insieme all’assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, l’Hub vaccinale allestito alla Fabbrica del Vapore a Milano. Fontana ha anche ricordato che la Lombardia “ha superato i 2.250.000 vaccini somministrati e che la media giornaliera si è attestata alle 50.000 somministrazioni al giorno”.

Per quanto riguarda la situazione epidemiologica, il presidente ha detto:”Dai dati che abbiamo potuto esaminare arrivati da Roma, la Regione Lombardia potrebbe già essere considerata ‘zona gialla’. Ad oggi però, come ben sapete, sono presenti dei limiti sul cambiamento delle fasce, ma i numeri sono certamente positivi”.

 

I DATI ODIERNI

continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-11) e nei reparti (-256) ordinari. A fronte di 47.103 tamponi effettuati oggi, sono 2.431 i nuovi positivi (5,1%) in Regione. I guariti/dimessi sono 2.867. 87 i decessi. Nelle singole province, da noi 144 i positivi, dati in linea nelle altre zone tranne Brescia e Monza/Brianza dove i numeri sono più alti.