Quantcast

Cani abbandonati: nasce un nuovo rifugio a Como

Bed & Dreams è il nome del nuovo stallo per cani abbandonati nato a Como – in Via Massardi n°10 – dall’idea di due giovani ragazzi, Naveen Fusi e Francesco Bossi. Si tratta di una permanenza momentanea per i nostri amici a quattro zampe – in particolare cuccioli o adulti di taglia medio grande – nell’attesa che una famiglia possa adottarli e occuparsi di loro con amore, perchè tutti meritiamo una seconda chance per essere amati e felici.

“Tutto è partito dalla nostra passione per gli animali, io sono cresciuto tra cani e cucciolate” ha spiegato Naveen. “La prima arrivata è stata Kelly e, a distanza di un mese, ci ha raggiunto suo fratello Sansone arrivati da una realtà triste nel sud, dove il problema del randagismo è ampio e da non sottovalutare. E per non farci mancare nulla, tra un annuncio e l’altro, ci siamo imbattuti in Zulema, una simil pastore abruzzese di due mesi. Morale della favola: siamo a quota tre!”.

Dunque, la famiglia si allarga sempre di più e il progetto futuro dei due ragazzi è di ampliare lo stallo per poter ospitare e aiutare più cani possibili e sottrarli alle strutture “lager” dove, spesso, vengono stipati in gabbie anguste o in recinti sovraffollati, con adozioni quasi inesistenti e sottoposti a continui maltrattamenti.

stallo cani

Con l’arrivo dell’estate verranno organizzati aperitivi, passeggiate e altri tipi di attività all’interno del rifugio in modo da attirare sempre più persone, amanti dei nostri amici a quattro zampe.

Sulle pagine Instagram e Facebook “stallodasognocomo” è possibile trovare dettagli su questo progetto, che conta già considerevoli donazioni in termini di alimentari e oggetti utili per cani e anche molti volontari che si sono resi disponibili a qualsiasi tipo di aiuto. “Ci teniamo a ringraziare di cuore tutte le persone che, fino ad’ora, hanno cercato di darci una mano!” ha concluso Naveen.

Qui i link per visitare la pagina Instagram https://www.instagram.com/stallodasognocomo/ e la pagina facebook https://m.facebook.com/stallodasognocomo/