Quantcast

3 tipi di carta Tintoretto Fedrigoni per stampare eleganti partecipazioni di nozze

Naturale, in pura cellulosa, biodegradabile e riciclata: la carta Tintoretto Fedrigoni si presta a diversi utilizzi, anche per la stampa delle partecipazioni di nozze.

 

Per stampare degli inviti di matrimonio speciali bisogna considerare diversi elementi della carta: il colore, la grammatura, il formato e la robustezza. Combinando queste caratteristiche con una grafica equilibrata, è possibile realizzare partecipazioni di nozze uniche e indimenticabili.

 

Esistono tre tipi di carta Tintoretto Fedrigoni che sono perfette per la stampa degli inviti di matrimonio. Tutte possiedono una peculiarità che le contraddistingue da tante altre tipologie di carta: l’effetto “buccia d’arancia” sulla superficie, un disegno che aggiunge la piacevole dimensione tattile della ruvidezza. Ma queste tre tipologie presentano anche alcune differenze che vale la pena considerare se si vuole stampare inviti di nozze esclusivi.

 

Vediamo quali sono i tre tipi di carta più adatti alla stampa delle partecipazioni di matrimonio, con le loro caratteristiche principali:

 

  • Tintoretto gesso: il color gesso, bianco puro, dona alla carta nitidezza e lucentezza, un impatto visivo indimenticabile per gli invitati.
  • Tintoretto neve: grazie allo speciale punto di bianco naturale, la stampa restituisce colori brillanti, ideale per esaltare i contenuti grafici degli inviti.
  • Tintoretto crema: con un colore più caldo, tendente all’avorio, è perfetta per chi desidera rimanere sui toni classici e tradizionali.

Dove stampare le partecipazioni di nozze

Scegliere la giusta carta per gli inviti del proprio matrimonio non è semplice. È un compito che richiede lo studio del layout grafico, del formato e dei contenuti. Per assicurarsi un risultato ottimale, conviene rivolgersi a professionisti della tipografia. Il servizio online di Elettra Officine Grafiche permette di personalizzare gli inviti di matrimonio scegliendo la carta più idonea, Tintoretto compresa.

 

Dopo aver ordinato semplicemente da casa, è possibile ricevere le partecipazioni di nozze stampate in qualsiasi regione d’Italia, a costi contenuti e con consegna in tempi brevi. Un servizio che comodo e rapido che rende l’organizzazione di un matrimonio meno stressante e stancante.