Quantcast

Rosa Sciocchin’ – Maddalena Colombo & De Comm

Podcast della ventisettesima puntata di Rosa Sciocchin'. Alessia e Dalila ospitano Maddalena Colombo e il progetto De Comm

Como, suggestiva e bellissima, con i suoi simboli, i suoi scorci e la sua storia: chi meglio di Maddalena Colombo poteva raccoglierne lo spirito e farne arte, aprendo un posto magico come De Comm?

Rosa Sciocchin Maddalena Colombo e De Comm

Ventisettesima puntata di Rosa Sciocchin’, il programma di e con Alessia Roversi e Dalila Lattanzi che, per quest’anno, cambia orario. Abbandonando la fascia serale, la trasmissione radiofonica tutta al femminile di CiaoComo si sposta al pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio semiserio alla scoperta di donne eccellenti che, grazie alla loro creatività e al loro ingegno, impreziosicono il territorio comasco e oltre.

Ascolta qui il podcast della puntata

In questa ventisettesima puntata, Alessia e Dalila ospitano Maddalena Colombo, disegnatrice e pittrice, una delle anime che hanno dato vita al progetto De Comm, che consiste nell’ideazione di disegni originali che riproducano ed esaltino i simboli di Como e del suo lago su diversi supporti, quali t-shirts, ceramiche, borse, cartoline e seta. Ai microfoni dello studio 1, Maddalena racconta la genesi del progetto, aneddoti e curiosità, profondamente legate al territorio, alla storia e alla tradizione comasca. Il negozio De Comm si trova a Como, in via Giovio 18, ed è aperto il lunedì dalle 15 alle 19 e da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per info e contatti, scrivere una mail all’indirizzo info@decommdesign.it o telefonare al numero +393460503382.

Rosa Sciocchin Maddalena Colombo e De Comm

Bellissima, varia e ispirata è anche la playlist di questa puntata: Maddalena ha richiesto pulenta e galena fregia di Davide Van De Sfroos The Passenger di Iggy Pop, Dalila ha scelto Momento Perfetto di Ghemon e TIme After Time di Cyndi Lauper, mentre Alessia ha optato per Afterglow di Ed Sheeran e Baciami Piccina nella versione del Quartetto Cetra, per celebrare la giornata mondiale del bacio, che ricorre il 13 di aprile.