Quantcast

El Merendero, puntata ventiquattro – Varani e salmoni

Podcast della puntata numero ventiquattro di El Merendero, il programma condotto da Alessia, Roberta e Lisa in onda il venerdì alle 16.30 su CiaoComo Radio

Puntata numero ventiquattro di El Merendero, il contenitore del venerdì in onda dalle 16.30 alle 17.30 su CiaoComo Radio. Alla conduzione sempre Alessia e Roberta, quest’anno supportate da Lisa, giovane e promettente speaker e, in modalità “occasionale”, da William, a ricomporre la favolosa squadra di “Bellalbar” e “Privé, la sponda calda del lago di Como”.

Tante le novità proposte dal magnifico quartetto, tra rubriche sfiziose, nuovi jingle e tanti meravigliosi personaggi. In questa puntata, la numero ventiquattro, la notiza della settimana riguarda un varano gigante che ha fatto irruzione in un supermercato e si è arrampicato sugli scaffali in cerca di cibo. Per la precisione una goanna, specie di varano gigante molto diffuso nel sud est asiatico. Il rettile lungo quasi 2 metri è emerso da un canale vicino e ha raggiunto l’outlet 7-Eleven scatenando il panico a Nakhon Pathom, Thailandia. Il personale e i clienti si sono nascosti dietro il bancone mentre la bestia si arrampicava sugli scaffali e gettava a terra diversi cartoni di latte. Un commesso preoccupato ha chiamato la polizia che è arrivata in 30 minuti con dei rettili per catturare il feroce varano poco dopo l’ora di pranzo. La squadra di soccorso è arrivata al supermercato nella periferia della capitale Bangkok e ha trascinato il varano fuori dal supermercato prima di portarlo nel vicino sottobosco. Nonostante la sua furia all’interno del supermercato di alimentari, il varano non è riuscito a prendere alcun cibo. Si ritiene che la creatura insolitamente grande abbia lottato per trovare cibo all’esterno, dopo mesi di tempo secco con poca pioggia, siccità che ha prosciugato molti laghi e canali dove vivono insetti, pesci, serpenti e rane di cui si ciba. Di solito le goane non si avvicinano agli umani ma si possono trovare facilmente a Bangkok e in altre parti della Thailandia.

El Merendero puntata ventiquattro

Foto di congerdesign da Pixabay

La deliziosa ricetta della settimana, invece, è quella del salmone croccante, per la quale basta prendere dei filetti di pesce fresco di buona qualità, insaporirli con una fragrante panatura al profumo di erbe aromatiche e infornare: il salmone croccante risulterà cotto alla perfezione e dorato al punto giusto. Accompagnato con un leggero contorno di stagione come possono essere gli agretti o la cicoria, si potrà portare in tavola nel giro di mezz’ora un secondo di mare da leccarsi i baffi!

Ascolta qui il podcast della puntata

L’appuntamento, dunque, è fissato per il venerdì, alle ore 16.30, sempre su CiaoComo Radio. Per proporre argomenti o interagire con la diretta, scrivere sulla pagina Facebook di El Merendero o scrivere un messaggio o un vocale, anticipato dalla frase: “Per El Merendero”, al numero di Whatsapp della diretta 3484415730.