La novità

Vaccinazioni Over70 all’ospedale di Menaggio: servizio salvo, si parte in settimana

Lo annuncia il presidente Fermi:"Mi sono fatto carico delle istanze di sindaci ed associazioni del territorio"-

Le vaccinazioni presso l’ospedale di Menaggio proseguiranno anche per gli over 70: si comincerà entro la prossima settimana. Lo annuncia il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi. “Nessuno stop alle vaccinazioni presso l’ospedale di Menaggio. Esaurite le seconde dosi per gli over 80, entro la prossima settimana anche gli over 70 che risiedono nei 14 Comuni dell’ex Comunità Montana delle Alpi Lepontine oltre Griante e Tremezzina, potranno vaccinarsi a Menaggio senza essere costretti a recarsi negli altri centri vaccinali del territorio lariano”.
medici e personale sanuitario vaccino anti covid ospedale menaggio
Lo ha spiegato oggi il Presidente del Consiglio regionale lombardo Alessandro Fermi, che commenta con soddisfazione l’accordo raggiunto: “Mi sono fatto carico delle richieste delle associazioni del territorio e dei Sindaci, in primis del primo cittadino di Menaggio Michele Spaggiari, e ho chiesto al direttore generale dell’Asst Lariana Fabio Banfi e al direttore generale di ATS Insubria Lucas Gutierrez di poter continuare a mettere a disposizione il personale sanitario per proseguire a Menaggio anche con la vaccinazione degli over 70: sul modello già avviato e sperimentato in Val d’Intelvi, di stretta collaborazione con i Sindaci per organizzare e gestire le prenotazioni dei propri cittadini dando così concretezza a un gioco di squadra efficace e virtuoso tra le nostre istituzioni”.
“Un ringraziamento finale -conclude Fermi- lo rivolgo ovviamente ai direttori Fabio Banfi e Lucas Gutierrez per la disponibilità e la sensibilità dimostrata e ai Sindaci che ancora una volta interpretano in modo encomiabile il loro ruolo e la loro funzione di servizio e aiuto per i propri cittadini”.
Ringrazio il Presidente Fermi, il Dott. Bando e il Dottor Gutierrez per l’inteso lavoro di questi due giorni che ha portato a questo risultato. Stiamo definendo con ASST le modalità di gestione delle prenotazioni. Appena sarà tutto definito provvederemo a comunicarlo. Chi avesse già prenotato per la prossima settimana la vaccinazione presso un altro centro vaccinale è invitato, per velocizzare il sistema e non perdere tempo, a rispettare l’appuntamento“, così il sindaco Spaggiari che ha confermato la grande soddisfazione per il risultato ottenuto.
commenta