Quantcast

Le rubriche di CiaoComo - Parolario&Co

Taccuino letterario del 09 aprile 2021

Più informazioni su

Parolario&Co. è una rubrica settimanale di consigli di lettura realizzata in collaborazione tra Associazione Culturale Parolario, giornale La Provincia di Como e Ciaocomo radio con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia. Si ringrazia Confindustria Como, Fondazione Volta e BCC Cantù

Iniziamo questa puntata di Parolario & Co con “Vivida non amour”, l’ultima fatica letteraria di Andrea Vitali, edito da Einaudi, per proseguire con “Arte a parte” di Tullio Pericoli, edito da Adelphi, “La donna degli alberi” di Lorenzo Marone, edito da Feltrinelli e “L’anomalia” di Hervé Le Tellier, pubblicato da La Nave di Teseo.

Per celebrare il 200esimo anniversario della nascita del “poeta maledetto” Charles Baudelaire, vi consigliamo la lettura di Baudelaire è vivo. I fiori del male tradotti e raccontati”, edito da Giunti e scritto da Giuseppe Montesano. 

Per conoscere curiosità e meraviglie del mondo delle piante, vi suggeriamo Flower Power, di Olaf Hajek, edito da Rizzoli, mentre la Libreria della Natura di Milano consiglia “Field guide to the eastern Mediterranean” edito da Kew Publishing e “Guide des fleurs sauvages de Méditerranée occidentale » edito da Delachaux et niestle sa, entrambi scritti da Chris Thorogood.

La card amici di Parolario ha stretto nuove convenzioni. È possibile sottoscrivere la card e riceverla a casa scrivendo all’indirizzo mail info@parolario.it.

A cura di Alessia Roversi

podcast parolario&co

Più informazioni su