Pullman e novità

Asf, potenziamento delle linee da lunedì 12 aprile; ritornano gli studenti

Circa 160 corse in più e la rimodulazione di altre. La capienza di tutti i mezzi resterà limitata al 50%.

In seguito alle ultime e positive evoluzioni della pandemia, al fine di garantire un servizio ottimale a tutte le persone che scelgono di muoversi utilizzando il trasporto pubblico, ASF Autolinee tornerà a potenziare gli orari delle proprie linee urbane ed extraurbane a partire da lunedì 12 aprile, come il presidente di Asf Guido Martinelli ha avuto modo di raccontare durante la presa diretta di questa mattina.

Queste modifiche al servizio prevedono il ritorno all’orario feriale scolastico – covid potenziato (già in vigore dalla fine del mese di gennaio e fino alla precedente interruzione delle attività scolastiche in presenza, concepito in base ad orari scolastici scaglionati), caratterizzato dall’aggiunta di circa 160 corse e dalla rimodulazione di altre, sia per le linee urbane che per quelle extraurbane. La capienza di tutti i mezzi resta comunque ancora limitata al 50%. Modifiche e nuove corse sono state riorganizzate per far fronte alle richieste da parte dell’utenza, in modo da riuscire a dare un servizio ottimale per tutte le diverse esigenze, sia lavorative che scolastiche con lo scaglionamento degli ingressi. Il tragitto della linea 6 per Cernobbio subirà alcune modifiche, in modo da rendere più agevole l’arrivo alla nuova hub vaccinale di Villa Erba ed evitare il congestionamento del traffico.

asf autolinee nuovi bus linee urbane ed extraurbane

Questa nuova e tempestiva rimodulazione è un segno concreto dell’attenzione che ASF Autolinee, in un momento così complesso per tutti, vuole dare alle esigenze di tutti i propri utenti che scelgono il mezzo pubblico per spostarsi ogni giorno sul territorio di Como e Provincia. Resta invariato il servizio previsto nei giorni festivi.

È già possibile trovare i nuovi orari in vigore dal 12 aprile sul sito di asf autolinee.

commenta