Quantcast

“Il bambino di neve” racconto animato di Federica Rossi e Millenium82

Federica Rossi è una giornalista e scrittrice che sa guardare il mondo dei bambini ed adolescenti con sensibilità e con la competenza che la sua laurea in pedagogia le conferisce. Acuta osservatrice delle esigenze dei piccoli, riesce a parlare loro delle qualità e delle difficolta’ nel crescere in una realtà non sempre benevola. E’ quello che fa da anni con i luoi libri e racconti, ma in nell’ultimo scritto, “Il bambino di neve” nato nei giorni dello scoso Natale, Federica è diventata lei stessa una bambina per parlare di infanzia violata, di diritti negati, di bambini e adulti da una prospettiva che non aveva mai trovato prima. Un racconto che dona nuove speranze alle generazioni future nel quale quattro giovanissimi protagonisti si trovano coinvolti in un evento straordinario.

il bambino di neve

“Il bambino di neve” nasce dalla penna e dai pastelli di Federica Rossi che ne cura anche le illustrazioni, ma, con un po’ di magia (e tecnologia), il racconto domani si trasformerà in una favola animata. Merito della collaborazione con l’associazione comasca Millenium82 APS che aveva già realizzato i podcast (disponibili su Spotify), dai lavori “Il guscio” e “Il rumore dei colori” della Rossi

il bambino di neve

Quest’ultimo racconto, “Il bambino di neve”,  ha ispirato all’associazione Millenium82 un nuovo progetto più complesso, ma allo stesso tempo, stimolante, una vera e propria storia animata che ha richiesto un lavoro d’equipe tra il regista, la disegnatrice, ilmusicista il montatore e animatore del cartone animato. Quello che sarà visibile domani sui canali della Millenium82, di cui abbiamo postato il trailer, è il risultato della creatività di più persone che hanno espresso al meglio le loro potenzialità.

Youtube: hBps://www.youtube.com/channel/UCLINyKVl3dP4Q5IYxZcw3tQ
Facebook: https://www.facebook.com/Millennium82
instagram: https://www.instagram.com/millennium82/

IL BAMBINO DI NEVE
Autrice: Federica Rossi
Voce Narrante: Alexander Falzaroni
Illustratrice: Giulia Merati
Animazione ed editing: Michele Longhi
Musiche: Federico Riva
Produzione: Millennium82 APS

 

(nella foto Federica Rossi con Alexander Falzaroni)