Presa diretta di CiaoComo dalla nuova hub del Comune di Centro Valle Intelvi nel secondo giorno di vaccinazioni per gli over 80 residenti ad Alta Valle Intelvi, Laino e Colonno, in compagnia del sindaco Mario Pozzi, che ha voluto stendere un bilancio provvisorio dei primi due giorni di attività. «Superate le difficoltà iniziali sta andando molto bene – ha raccontato il primo cittadino di Centro Valle Intelvi – i cittadini sono contenti e stanno tutti lavorando al meglio delle loro possibilità. Ieri abbiamo vaccinato 145 persone, oggi 135 e domani probabilmente somministreremo altre 180 dosi ai residenti di Centro Valle Intelvi e Blessagno, che sono i più numerosi. Poi completeremo tutte le vaccinazioni a domicilio».

Secondo giorno vaccinazioni over 80 hub centro valle Intelvi

Presente anche l’assessore di Colonno Barbara Gerletti, che ha sottolineato l’importanza del coordinamento tra le forze in campo e la validità dell’organizzazione. «Oggi, nel secondo giorno di apertura, sono 16 i cittadini di Colonno che sono stati sottoposti a vaccinazioni, un’esperienza molto positiva per tutti. Poter dare un punto di riferimento sul territorio e appuntamenti così veloci è stato fondamentale ed ha ottenuto un’ottima risposta da parte del pubblico».

Secondo giorno vaccinazioni over 80 hub centro valle Intelvi

L’invito, per tutti, è quello di rispettare gli orari assegnati e non presentarsi troppo in anticipo, per evitare assembramenti e lunghe attese. «L’obiettivo, una volta esaurite le vaccinazioni per gli over 80 – ha concluso il sindaco Mario Pozzi – è quello di proseguire con le altre fasce d’età, dal momento che questa hub è stata riconosciuta dalla Regione Lombardia. Purtroppo non siamo ancora sul portale di poste italiane, ma contiamo e speriamo di risolvere la cosa in settimana, perché sarebbe un peccato non sfruttare questa opportunità anche per le prossime turnazioni vaccinali. Ringraziamo il prezioso aiuto e il grande lavoro di tutti i volontari, della Croce Rossa e degli Alpini, che hanno permesso lo svolgimento delle operazioni in sicurezza e senza intoppi».

commenta