Quantcast

Lariofiere e Lurate Caccivio, oltre 300 i vaccini per gli Over80 senza la convocazione foto

Tante le persone che oggi hanno avuto la somministrazione: si sono presentate dopo l'invito della Regione. I numeri odierni.

Sono 247 le persone over 80 della provincia di Como autopresentatesi oggi e che sono state vaccinate, senza disguidi, da Asst Lariana al centro di Lariofiere di Erba. L’indicazione regionale è di vaccinare, fino all’11 aprile, in autopresentazione, le persone over 80 che abbiano aderito alla vaccinazione attraverso il portale regionale e che ancora non hanno ricevuto una convocazione. L’Hub di Lariofiere è attivo tutti i giorni, dalle 8 alle 20.

lurate caccivio primo giorno hub vaccinazioni medici pazienti infermieri

Per poter essere vaccinati i cittadini dovranno presentare un documento d’identità, la tessera sanitaria e l’attestazione della registrazione effettuata sul portale regionale. Poiché in tutte le giornate fino all’11 aprile sono già stati programmati appuntamenti, non si possono escludere possibili attese e pertanto si invita alla massima collaborazione. Nella giornata odierna complessivamente sono state somministrate da Asst Lariana 2096 vaccinazioni.

 

 

ANCHE A LURATE CACCIVIO 70 VACCINATI SENZA PROBLEMI

 

Identica situazione a quella di Lariofiere anche all’hub vaccinale di Lurate Caccivio con i Medici Insubria che continuano le somministrazioni di vaccini. Oggi, oltre agli appuntamenti programmati, si sono presentate 70 persone Over80 che non sono state convocate dopo la registrazione sul portale regionale. Nessun intoppo dopo le valutazioni fatte dai sanitari: attivata una nuova linea che ha permesso, in pochi minuti, di somministrate tutte le dosi ai presenti. Uno sforzo importante, che i pazienti hanno apprezzato e che è stato superato senza intoppi. La stessa cosa sarà fatta anche nei prossimi giorni. Ovviamente anche qui se i vaccini continueranno ad arrivare ed a garantire le dosi per le autopresentazioni degli Over80.