Podcast

El Merendero, puntata ventitré – È qui la Pasqua?

Podcast della puntata numero ventitré di El Merendero, il programma condotto da Alessia, Roberta e William in onda il venerdì alle 16.30 su CiaoComo Radio

El Merendero puntata ventitré

Foto di congerdesign da Pixabay

Puntata numero ventitré di El Merendero, il contenitore del venerdì in onda dalle 16.30 alle 17.30 su CiaoComo Radio. Alla conduzione sempre Alessia e Roberta, quest’anno supportate, in modalità “occasionale” da William, a ricomporre la favolosa squadra di “Bellalbar” e “Privé, la sponda calda del lago di Como”.

Tante le novità proposte dal magnifico trio, tra rubriche sfiziose, nuovi jingle e tanti meravigliosi personaggi. In questa puntata, la numero ventitré, si consigliano tante idee alternative al classico uovo di Pasqua: per gli amanti dei video game, la tavoletta di cioccolato al costo di 13.98 euro a forma di joystick della playstation – 70 g di pura goduria, prodotta dalla pasticceria tedesca Chocolaterie Weibler nella cittadina di Cremlingen. La stessa pasticceria produce ovviamente anche lo smartphone o ancora il notebook di 29×23 cm e 200 g di cioccolato al latte belga, al modico prezzo di 14.90 euro. Esiste poi la pizza al cioccolato gourmet, croccante e golosa o la meravigliosa fontana di cioccolato, da usare alle feste di grandi e bambini per immergere frutta fresca o marshmallow in un delizioso strato di cioccolata, al costo di 26 euro e 68 cent. Per i più audaci ci sono gli stampini per creare le uova fai da te! Ancora, l’albero di lecca lecca Chupa Chups oppure, se si teme che a pasquetta possa piovere ecco la bolla da giardino, dove si potrà mangiare serenamente anche in caso di pioggia.

El Merendero puntata ventitré

Max GiovialePixabay

La deliziosa ricetta della settimana, invece, è quella della torta Pasqualina, una preparazione che appartiene alla gastronomia ligure. Si prepara nel periodo di Pasqua per celebrare la primavera e il risveglio della natura, infatti è l’ideale per le merende all’aria aperta. Solitamente è farcita con spinaci o erbette, ricotta e le immancabili uova che si scoprono al taglio della prima fetta. Il tutto racchiuso in sfoglie di pasta sottili che la rendono una perfetta torta salata da gustare nelle consuete gite fuori porta del Lunedì dell’Angelo insieme alla sua cugina meno nota, la torta de gee. Le sue origini sono molto antiche, era conosciuta già nel 1400 come piatto legato alla simbologia pasquale non solo per la presenza delle uova ma anche per il suo caratteristico guscio sottile che la tradizione vuole sia composto da 33 fogli di pasta in riferimento agli anni di Gesù.

Ascolta qui il podcast della puntata

L’appuntamento, dunque, è fissato per il venerdì, alle ore 16.30, sempre su CiaoComo Radio. Per proporre argomenti o interagire con la diretta, scrivere sulla pagina Facebook di El Merendero o scrivere un messaggio o un vocale, anticipato dalla frase: “Per El Merendero”, al numero di Whatsapp della diretta 3484415730.

commenta