Quantcast

Anche Confcommercio alla protesta di domani a Como: il mercato non si tocca, è di tutti! foto

La locabdina diffusa oggi tra gli associati. Si preannuncia una numerosa partecipazione: tutti con i furgoni anche senza la merce esposta.

Non solo Goia e Confesercenti Como. Ma è di oggi anche l’adesione di Confcommercio Como con le sue delegazioni FIva ed Ambulante amico. Si preannuncia una protesta numerosa – almeno nei numeri dei partecipanti – domani mattina a Porta Torre a Como. Ad essere infuriati sono proprio gli ambulanti che hanno preannunciato la presenza dei loro furgoni (senza esporre le merci), ma presenti ai loro posti di sempre. Da oltre un mese anche loro sono fermi e non riescono a ripartire nonostante le ripetute sollecitazioni al Governo per poter avere una deroga.

locandina confcommercio como protesta domani mercato ambulanti per ripartire
manifestazione organizzata da confesercenti porta tiorre per riaprire i mercati

La manifestazione di domani è stata regolarmente autorizzata dalla Questura e si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali disposizioni anti-Covid. Solo pochi giorni bfa, sempre a POrta Torre (video allegato), commercianti ed ambulanti avevano già chiesto a gran vioce – e con tanti cartelli – di poter riprendere a lavorare in sicurezza. Ma finora nulla. Domani ci riprovano anche con i loro mezzi dai quali, comunque, non verranno esposte merci di alcun tipo. Appuntamento dalle 8,30 in avanti.