Quantcast

Roberto con la valigia pronta: da domani inizia il grande sogno dell’Everest foto

Da Nesso alla scalata della montagna tanto affascinante e temuta al tempo stesso. Il saluto dell'amministrazione comunale.

La Pasqua a casa con la famiglia. Ed ora suona l’ora della grande avventura. Roberto Invernizzi, alpinista di Nesso, è pronto alla sfida che lui stesso ha definito affascinante. Sa bene che non è priva di rischi, ma è pronto. Preparazione durata mesi, resa ancora più complicata dall’emergenza Covid. Da Nesso verso la cima del mondo. Partenza domani, destinazione Everest. Roberto partirà per questa avventura con la moglie Ornella (qui sotto con lui nelle foto durante il ricevimento in Comune con sindaco Morini ed assessore Gambotti). Gli altri familiari restano a casa in attesa di buone notizie dal Nepal.

roberto invernizzi parte da nesso alla scalata dell'everest
roberto invernizzi parte da nesso alla scalata dell'everest

Roberto lo abbiamo incontrato pochi giorni fa proprio a Nesso: qui il video, le sue parole prima di questa straordinaria avventura che inizia tra poche ore. Ovviamente vi terremo aggiiornati, nelle prossime settimane, sul suo avvicinamento alla cima tanto temuta, ma anche tanto suggestiva: il tetto del mondo!