Quantcast

Rosa Sciocchin’ – Michela Olivieri e le sue dolcezze

Podcast della ventiquattresima puntata di Rosa Sciocchin'. Alessia e Dalila ospitano la pasticcera ed esperta di cioccolato Michela Olivieri

A pochi giorni dalla Pasqua, chi meglio di Michela Olivieri, pasticcera ed esperta di cioccolato della Pasticceria Fuin di Como, poteva raccontare i dolci della festa, dalla loro produzione al loro consumo, dalla colomba all’uovo di cioccolato, dalle sorprese alle varietà più golose?

Venticinquesima puntata di Rosa Sciocchin’, il programma di e con Alessia Roversi e Dalila Lattanzi che, per quest’anno, cambia orario. Abbandonando la fascia serale, la trasmissione radiofonica tutta al femminile di CiaoComo si sposta al pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio semiserio alla scoperta di donne eccellenti che, grazie alla loro creatività e al loro ingegno, impreziosicono il territorio comasco e oltre.

Ascolta qui il podcast della puntata

In questa venticinquesima puntata, Alessia e Dalila ospitano la pasticcera ed esperta nella lavorazione del cioccolato Michela Olivieri, una delle punte di diamante della Pasticceria Fuin di Como.Tra aneddoti e curiosità, Michela racconta com’è iniziata la sua passione per i dolci e, in particolare, per il cioccolato, svelando alcuni trucchi del mestiere, dalle tamperature alle quali va temperato il cioccolato alle sue diverse varietà. Accanto a quello fondente, al latte e bianco, infatti, da pochissimi anni è disponibile il cioccolato Ruby, dal colore rosa completamente naturale e ricavato dalle fave di cacao omonime, il cui sapore assomiglia a quello del cioccolato bianco ma con un retrogusto leggermente aspro, che ricorda quello dei frutti di bosco.

Rosa Sciocchin' Michela Olivieri

Bellissima, varia e ispirata è anche la playlist di questa puntata: Michela ha richiesto Io sì di Laura Pausini Rain on me di Lady Gaga, Dalila ha scelto Sigaretta in mano a Dio dei Selton e La storia infinita dei Pinguini Tattici Nucleari, mentre Alessia ha optato per We’re Good di Dua Lipa e Fiamme negli occhi dei Coma Cose