Quantcast

Via ai vaccini Over80 a Lurate Caccivio: tanti sorrisi dei pazienti, le prime immagini foto

Soddisfazione generalizzata alla partenza di questo hub che abbraccia una zona particolarmente vasta del territorio. Cinque linee a pieno regime.

E’ partito bene l’hub vaccinale di Lurate Caccivio in piazza mercato. Questa mattina i primi pazienti – tutti Over80 – ad essere sottoposti a vaccino con soluzione Pfizer. Le somministrazioni, sotto il tendone allestito dal comune in questi giorni, sono ad opera di Medici Insubria che stanno vaccinando secondo lo schema previsto. Nessun intoppo, zero disagi e la palpabile soddisgazione di chi è arrivato stamane. Una prima giornata che, per ora, è andata via senza problemi.

lurate caccivio primo giorno hub vaccinazioni medici pazienti infermieri

Nei prossimi giorni, una volta a pieno regine, i vaccini somministrati saranno di verse centinaia al giorno. I medici, che hanno dato piena disponibilità, lavoreranno su due turni da sei ore ciascuno.Cinque le linee vaccinali sempre a pieno regine, il tutto coordinato da Asst Lariana ed Ats Insubria. Nel video Simona Clerici (una delle responsabili di Medici Insubria) spiega tutti i dettagli.

lurate caccivio primo giorno hub vaccinazioni medici pazienti infermieri