Quantcast

Lariofiere, ci siamo anche qui: da domani gli Over80. E Villa Erba pronta dal 12 aprile per tutti foto

Le precisazioni da Asst Lariana. Ad Erba da domani in poi tutti i giorni dalle 8 alle 20. Dopo Pasqua la struttura di Cernobbio.

Domani, come annunciato nei giorni scorsi, Asst Lariana attiverà con il proprio personale un nuovo Centro Vaccinale ad Erba, a Lario Fiere. Vista la preannunciata consegna di dosi aggiuntive di vaccino Pfizer (il vaccino indicato per questa fascia di età), nella struttura – che si affianca ai Centri di via Napoleona, Menaggio, Cantù e San Fermo – saranno effettuate le vaccinazioni delle persone over 80 residenti in provincia di Como. Sarà in funzione tutti giorni, tranne la domenica di Pasqua, dalle 8 alle 20.

 

Per quanto riguarda invece il Centro vaccinale di Como, a Villa Erba, come stabilito fin dall’inizio, entrerà in funzione il 12 aprile con l’avvio delle vaccinazioni massive. I provvedimenti conseguenti e di competenza di Asst Lariana sono già stati tutti predisposti.

 

persona over80 vaccino per covid

 

Con l’occasione Asst Lariana rinnova l’invito ad osservare scrupolosamente l’orario di convocazione e quindi di presentarsi al massimo un quarto d’ora prima rispetto al proprio appuntamento, una misura necessaria per evitare assembramenti. 

Altra avvertenza importante: il Centro vaccinale non può spostare o modificare gli appuntamenti assegnati dal portale regionale. Solo nel caso in cui i coniugi fossero stati convocati per la stessa giornata ma in orari diversi è possibile anticipare la vaccinazione, diversamente è necessario attenersi a quanto comunicato. 

Se possibile è bene presentarsi con un solo accompagnatore.