Como

Processo alle parole (parlando di donne). Il webinar di Nonunadimeno-Como

Generico marzo 2021
Continua il percorso di #nonpieghiamoci la campagna di sensibilizzazione per un’informazione più attenta e corretta sul dilagare di femminicidi e violenza sulle donne proposta da Nonunadimeno-COMO, la comunity femminista che porta avanti le istanze per i diritti delle donne e la cultura antiviolenza
Questa sera, a partire dalle 20.45, in diretta facebook sulla pagina di ARCI-Ecoinformazioni e di tutte le associazioni promotrici, si discuterà della violenza del linguaggio nella narrazione sulle donne.
“Non per fare del vittimismo – scrivono le organizzatrici – ma per dimostrare quanta forza serva alle donne per affermare i propri diritti (primo fra tutti quello alla vita) in una società che spesso li dimentica”.
Le relatrici sono quattro donne con competenze e percorsi diversi che daranno vita ad un confronto ricco di stimoli e punti di vista differenti.
Barbara Bonomi Romagnoli (giornalista, esperta di studi di generi e femminismi), Giuliana Sgrena (giornalista, autrice del testo “Manifesto per la verità”), Daniella Vassallo ( Presidente dell’Associazione Donne Giuriste Italiane di Como), Zoe Vicentini (Non Una Di Meno Firenze).
L’incontro è promosso da : Associazione Delle Giuriste Italiane, Donne in Nero, IFE Italia, Telefono Donna, Women in White Society, CGIL Como, CISL dei Laghi, UIL del Lario.
“Ci auguriamo che tante e tanti abbiano desiderio di ragionare e discutere su un tema così attuale” è l’invito a partrcipare di Nonunadimeno-COMO
commenta