Pallavolo donne b1

La Tecnoteam Albese chiude fase1 con un bel successo:”Ora pronti per il finale di stagione”segui la diretta

Le ragazze di Mucciolo vincono a Novate. La centrale Badini:"Vogliamo essere pronte per la ripartenza"

Derby dimenticato, almeno per ora. Messa alle spalle la delusione di sette giorni fa, la Tecnoteam Albese (volley femminile di B1) riparte. E mette sotto la giovane formazione della Coop. Novate sul suo terreno con un netto 0-3. Tre set giocati senza affanno dalle ragazze di coach Mucciolo che chiudono così la Fase1 del torneo di volley femminile di B1 con una bella prova. Quello che l’allenatore aveva chiesto alla vigilia alle giocatrici: qualità e niente affanno.

tecnoteam albesevolley vittoriosa a novate milanese

Il tecnico ha lasciato a riposo il capitano Angela Gabbiadini, alle prese con un problema muscolare per il quale ora si può riprendere alla grande visto che il torneo si ferma per alcune settimane. La comunicazione ufficiale della Federazione attesa per le prossime ore. A riposo lei, al suo posto una sempre positiva Alice Bocchino. La sorpresa di serata è stata, senza dubbio, una ulra positiva Beatrice Badini: punti non solo a rete, ma anche al servizio. Alla fine ben sei gli aces messi a segno. Poi coach Mucciolo ha dato spazio a tutte a rotazione: entrate in campo Ghezzi (aces e punto finale del match per la brava ragazza lecchese), Mantovani, Baldi e Castelli. Solo Gabbiadini non ha forzato e non è scesa in campo. Ha tutto il tempo per poter recuperare e ripartire in forma.

tecnoteam albesevolley vittoriosa a novate milanese

Match controllato senza affanni. Primo set chiuso a 10, il secondo a 14 (per le avversarie) ed il terzo a 16. Novate è formazione giovane con buonissime individualità come Silvia Gallo e Francesca Mantegazza. Ovvio che l’esperienza, in un torneo di B1, non c’è ancora e si sente alla fine. Per la Tecnoteam il modo migliore per ripartire di slancio e cancellare la prova di sabato contro Lecco. Ora la lunga sosta prima della fase finale di un campionato davvero particolare, figlio dell’attuale emergenza Covid. La ripartenza della stagione, con il rush finale, forse solo ai primi di maggio.

 

https://www.facebook.com/C.S.AlbaVolley/videos/2912225649098902

 

COOP NOVATE MILANESE – TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 0-3

(parziali set 10-25; 14-25; 16-25)

COOP NOVATE MILANESE: Stefani 1, Ferri 1, Mantegazza 3, Gallo S. 9, Mazzi 1, Buhaj 1, Gallo A. Libero, Legnani 1, Consiglieri 1, Mantovani 1, Panza ne, Maletti ne,Natale Libero 2. Coach: Cannone, vice Quintile

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Cialfi 1, Facco 7, Zanotto 9, Bocchino 8, Gallizioli 2, Badini 16, Rolando Libero; Ghezzi 2, Mantovani 1, Baldi 6, Castelli 2, Gabbiadini ne. Coach Mucciolo, vice Biffi

 

commenta