Quantcast

Rosa Sciocchin’ – Laura Arrighi e l’Officina delle Storie

Podcast della ventiquattresima puntata di Rosa Sciocchin'. Alessia e Dalila ospitano Laura Arrighi e la sua Officina delle Storie

Chi è Laura Arrighi? Che cos’è un’Officina delle Storie? Quali meraviglie e viaggi con la fantasia vi nascono dentro? Quanti colori, parole e immagini si possono trovare tra le pagine di un libro?

Ventiquattresima puntata di Rosa Sciocchin’, il programma di e con Alessia Roversi e Dalila Lattanzi che, per quest’anno, cambia orario. Abbandonando la fascia serale, la trasmissione radiofonica tutta al femminile di CiaoComo si sposta al pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio semiserio alla scoperta di donne eccellenti che, grazie alla loro creatività e al loro ingegno, impreziosicono il territorio comasco e oltre.

Ascolta qui il podcast della puntata

In questa ventiquattresima puntata, Alessia e Dalila ospitano la pedagogista e “procacciatrice seriale di parole” Laura Arrighi. Dopo aver lavorato per cinque anni come insegnante di sostegno, ha iniziato ad interessarsi al mondo delicato e dedicato delle Storie e, ad oggi, nella sua Officina delle Storie, porta avanti laboratori di lettura ad alta voce e di scrittura creativa rivolti sia al mondo dell’infanzia che a quello degli adulti.

Rosa Sciocchin' Laura Arrighi

Bellissima, varia e ispirata è anche la playlist di questa puntata: Laura ha richiesto Nonono de I Pinguini Tattici Nucleari Vorrei avere il becco di Povia, Dalila ha scelto Mai dire mai di Willie Peyote e I’m Like a Bird di Nelly Furtado, mentre Alessia ha optato per Save Your Tears di The Weeknd e ha voluto dedicare allo speaker Diego Grippo, in occasione del suo compleanno, il brano Shoulders di Wrongonyou