Economia

Prestiti personali: quale scegliere?

prestiti

Cerchi un prestito veloce, sicuro e soprattutto vantaggioso?

Pitagora è la scelta giusta per te!

 

Fondata a Torino nel 1995, questa società finanziaria si inserisce all’interno del mercato del credito al consumo sviluppando nel corso degli anni un’importante rete di vendita, su tutto il territorio nazionale.

 

Nelle 80 filiali dislocate in tutta Italia, operano consulenti altamente specializzati, che offrono un’assistenza finanziaria professionale, per dare supporto nelle scelte e nell’offrire le migliori soluzioni a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

 

Cessione del quinto

 

Tra i diversi prodotti finanziari offerti, la Cessione del quinto rappresenta il core business della società.

 

Questa è una tipologia di prestito appositamente ideata per tutti i lavoratori dipendenti pubblici e privati, ma anche per i pensionati, che hanno la necessità di ottenere liquidità.

In quanto prestito non finalizzato, non richiede l’obbligo di dichiarare per quale acquisto di beni o servizi il finanziamento è rivolto.
Per accedere al credito, è sufficiente la firma singola, da parte del proprio titolare, in quanto riconosciuto come garante personale del richiedente.

Un aspetto da evidenziare rispetto ai tradizionali prestiti personali, è che l’importo della rata può essere erogata fino al 20% dello stipendio netto o della pensione.

Le rate della Cessione del quinto vengono rimborsate all’istituto finanziario, direttamente dal datore di lavoro o dell’ente pensionistico, attraverso la trattenuta diretta dalla propria busta paga o dal cedolino pensione.

 

È possibile ottenere fino a un massimo di 75.000€ netti, da rimborsare per un periodo che va da 48 fino a 120 mesi, seguendo un piano di ammortamento che prevede rate costanti e tassi di interesse fissi per tutto il periodo di riferimento.

 

Prestito con delega

 

Il Prestito con delega è un finanziamento che viene riservato ai dipendenti pubblici e privati.
Il vantaggio di questo prestito, è che può essere concesso a tutti coloro che hanno già ottenuto la Cessione del quinto.
Pertanto va di fatto a rappresentare una soluzione aggiuntiva che può cumularsi con quest’ultima.

Anche in questo caso la rata massima mensile non può superare il 20% dello stipendio netto, per tale motivo la somma complessiva (Cessione del quinto e Prestito Delega) non potrà superare il 40% dello stipendio netto.

Gli importi erogabili, le modalità e le tempistiche di rimborso, seguono le medesime caratteristiche previste dalla Cessione del quinto.

Prestito personale Pitagora

Il Prestito personale Pitagora è una tipologia di prestito non finalizzato a firma singola, appositamente pensato per essere veloce, sicuro e trasparente.

Può ottenere il prestito qualunque persona fisica di età compresa tra i 18 e i 70 anni, in possesso di una busta paga o di una dichiarazione dei redditi.

È possibile richiedere fino a 30.000€ da rimborsare entro un periodo massimo di 84 mesi.
Il piano prevede rate costanti e tassi di interesse fissi per tutta la durata dell’ammortamento.

La richiesta può essere compilata direttamente online.

Più informazioni
commenta