Il guaio

Blevio, acqua a singhiozzo: corsa contro il tempo per sistemare il guasto alla tubazione

Residenti alle prese con i disagi:"Un pò arriva ed un pò no". Non confermata la fine dei lavori per domani.

E’ corsa contro il tempo per riparare, il più in fretta possibile, il guasto alla rete idrica di Blevio (vedi precedente lancio)

leggi anche
blevio senza acqua rottura tubo luogo incidente mezzi protezione civile
L'emergenza
Blevio a secco, corsa contro il tempo di Como Acqua: ripristino nelle prossime ore
leggi anche
blevio senza acqua rottura tubo luogo incidente mezzi protezione civile
Il guaio
Blevio, un incubo per i residenti: tubo da sostituire, senza acqua almeno fino a giovedì

 

Di fatto i residenti stanno vive do giorni difficili. L’erogazione ieri (come da  nostro lancio) è ripresa sia pure con pressione ridotta dopo l’intervento dei tecnico di Como Acqua. Ma anche oggi in alcune frazioni la situazione è “fluttuante”: acqua a singhiozzo. Alcuni momenti si, altri no. Il sindaco, Alberto Trabucchi, poco fa ha informato i cittadini sulla pagina Facebok del comune che “per la pressione bassa – si legge – potranno verificarsi ancora possibili carenze fino al termine del lavoro di riparazione che durerà anche per i prossimi giorni“. Dunque, l’ipotesi di una conclusione domani, per ora, non viene confermata. Como Ac qua sta continuano il suo intervento di sostituzione di una tubatuira danneggiata che si trova (foto) in una zona difficile da raggiungere.

blevio senza acqua rottura tubo luogo incidente mezzi protezione civile

 

Nel frattempo Priotezione civile sempre mobilitata per portare acqua nel caso dovessero avvenire altri disagi. Oggi, come detto, erogazione a momenti nelle varie frazioni del paese, il primo sulla sponda lariana del lago verso Bellagio.

 

 

commenta