La ricorrenza

Il viaggio dell’acqua con CiaoComo: vi portiamo all’impianto di depurazione di Merone

La spiegazione dei vari passaggi per arrivare ad immettere questa importante risorsa senza inquinanti dell'ambiente. Tanti step, seguiteci....

Ogni 22 marzo, esattamente dal 1992, a livello globale si celebra la giornata mondiale dell’acqua: si tratta di una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite e che si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza di rispettare, tutelare e valorizzare la risorsa idrica.

 

«In Italia – spiega l’Ing . Enrico Pezzoli, Presidente di Como Acqua – siamo tanto fortunati da essere tra i Paesi che dispongono della migliore qualità dell’acqua del rubinetto: è sicuramente un vantaggio ma anche una responsabilità perché ci viene chiesto di rispettare, tutelare e non sprecare questo bene prezioso!»

 

Ecco perché non c’è occasione migliore del World Water Day per raccontare l’articolato viaggio dell’acqua: cosa accade alla risorsa idrica dopo essere stata impiegata presso le nostre case e collettata nelle fognature? Lo scopriamo con una visita direttamente ad un impianto di depurazione (video allegato con Giorgio Citterio, responsabile impianto depurazione di Merone).

 

leggi anche
comodepur
Como
L’utility Como Acqua gestira l’impianto Comodepur “Una soluzione che porterà benefici alla collettività”

 

 

commenta