Quantcast

Ratti Spa, un attestato da “luogo di lavoro che promuove la salute”

Il programma WHP Lombardia ha conferito a Ratti Spa il riconoscimento di “Luogo di lavoro che promuove la salute e il benessere dei lavoratori”

Ratti Spa ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento di “Luogo di lavoro che promuove la salute e il benessere dei lavoratori” da parte del programma WHP che opera in collaborazione con Regione Lombardia e l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) Insubria.

Il percorso a cui Ratti Spa ha aderito, ha come obiettivo principale quello di introdurre processi sani negli ambienti di lavoro al fine di migliorare la salute dei propri dipendenti. In particolare, è stata prestata molta attenzione alla prevenzione di fattori ad altra criticità, come ad esempio l’alimentazione scorretta, la sedentarietà, e, non ultimo, il tema della conciliazione vita/lavoro.

ratti spa stabilimento

In quest’ottica, Ratti ha sempre cercato di individuare tematiche nuove a cui approcciarsi, delineando successivamente percorsi, strategie e obiettivi che siano a completo vantaggio del benessere delle persone, a dimostrazione di come ogni scelta sottolinei l’importanza e la centralità che il capitale umano ha per il Gruppo.

È in un anno come questo che diventa indispensabile anticipare ed interpretare le esigenze e le preoccupazioni che legano salute e economia in un unico problema da affrontare e risolvere, ridando valore al lavoro nella sua essenza e facendo tutto il possibile per tutelare le nostre persone con il valore che quotidianamente sanno esprimere.